AirSelfie il MINIDRONE da smartphone Anteprima

E’ sempre bello vedere l’inventiva italiana declinata in progetti interessanti! E’ il caso di Edoardo Stroppiana, cofondatore della startup AirSelfie.

AirSelfie è fondamentalmente un drone tascabile che serve per farsi delle fotografie. Praticamente un selfie stick 2.0. Lo si può riporre in una custodia con batteria integrata (garantisce 2 ricariche del drone che ha un’autonomia di volo di 3 minuti a carica) disponibile per iPhone 6, 6s, 7, 7 plus e Galaxy S7 edge oppure in una custodia con battery pack che gli garantisce 20 ricariche complete per un tempo di volo totale di 60 minuti (per caricarsi completamente da zero impiega circa 20 minuti).

In AirSelfie hanno calcolato che per farsi uno scatto di gruppo, o un mini video, si impiegano mediamente 30 secondi.

Il Drone si comanda tramite app su smartphone, è dotato di una serie di sensori che lo stabilizzano automaticamente (io ho provato un prototipo che non aveva ancora attiva questa funzionalità) e manda in streaming allo smartphone le immagini per riuscire a fare inquadrature perfette.

Edoardo ci promette che per marzo 2017, mese in cui inizieranno le consegne dei droni prenotati tramite la campagna Kickstarter (link), il drone sarà perfetto, stabile e pronto a scattare tantissime foto di gruppo!!

Devo dire che già il prototipo funziona parecchio bene, le foto non sono male (da tenere presente che ho scattato in una pessima giornata di pioggia) e, alla fine, 3 minuti sono più che sufficienti. AirSelfie non è infatti un drone nato per divertirsi a farlo volare.

Non vedo l’ora di fare la recensione completa della versione definitiva!!

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Profilo Kickstarter

Scheda Tecnica
– Dimensioni:67.4 x 94.5 x 10.6mm
– Peso 52 gr
– Cam 5 Megapixel 69° apertura
– Video 1080p 30fps)
– Sensore sonar per regolazione quota di volo
– Giroscopio, Bussola, Barometro
– Batteria 240 mAh per 3/5 minuti di volo (40 minuti per ricaricarsi)
– 4 motori senza spazzole
– 4GB di memoria integrata

Specifiche

– Controllo via WiFi Direct fino a 15 metri
– Cover “power bank” 1800 mAh x 20 ricariche (un ora di autonomia complessiva)
– Case per iPhone 6, 6s, 7 e 7 plus Oltre a Galaxy S7 edge e in futuro altri device
– Scocca in alluminio aerospaziale anodizzato
– APP Control
– Cavo USB da 30cm.