Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Android O su google Pixel anteprima e aggiornamento cantinetta Marzo

Un po’ in ritardo, ma le cose da fare sono sempre mille, eccomi con l’aggiornamento della cantinetta di marzo 2017.

La novità più importante è Android O su Pixel che, ovviamente, non è arrivato OTA ma l’ho installato manualmente (con una procedura lecita e pubblica sulle pagine di google).

Le novità lato utente, per ora, sono davvero poche. La più importante riguarda l’ulteriore possibilità di personalizzazione delle notifiche. Personalmente apprezzo tantissimo la possibilità di posticipare le notifiche. Mi capita spesso di leggerle, non volerle cancellare subito ma di volermene ricordare dopo un tot di tempo. Ecco, O ci permette proprio questo.

Le altre novità sono più affinamenti, modifiche a livello di API che modifiche sostanziali alla user experience. Per quelle vi lascio al changelog e alla roadmap ufficiale di Google (QUI) che porterà al rilascio, probabilmente in concomitanza con i nuovi terminali, dopo l’estate.

Gli altri aggiornamenti importanti hanno riguardato P9 plus, su cui è arrivato Nougat e la Emui 5 (e non la 5.1 del P10), il Moto Z play (anche lui ha ricevuto Nougat) e OnePlus 3t che si conferma uno dei più aggiornati con la sua Oxygen 4.1 e Android 7.1.1.

Bene il primo aggiornamento ufficiale BB72 per il LeEco (come promesso da Grossoshop, che ne ha assicurati almeno 3 in concomitanza del rilascio del firmware cinese) .

Agli S7, sia flat che edge, è arrivato finalmente Nougat ufficiale Italia e, in generale, alcuni telefoni non hanno ricevuto nessun aggiornamento mentre altri hanno ricevuto aggiornamenti minori.

Tra tutti spicca il Sony Xperia X performance che, zitto zitto, è sempre tra i primi a ricevere le patch di sicurezza!

Appuntamento tra 1 mesetto circa con una cantina “spero” rinnovata!!!