Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ANTEPRIMA LG G7 ThinQ

Peso e dimensioni

153.2 x 71.9 x 7.9 mm
162 g

Sistema operativo

Android 8.0

Storage

64 GB

Display

6.1"
1440 x 3120 pixel

Camera

16 mpx F1.6
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 845
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA

Batteria

3000 mAH

E’ stato uno dei grandi assenti di Mobile World Congress ma è finalmente arrivato il nuovo LG G7 ThinQ. E’ stato presentato proprio oggi a New York, è quello che avevamo visto in questi giorni di rumors ma vediamolo in ogni suo dettaglio.

Partiamo dal nome: “ThinQ” come per il fratello V30, dotato quindi di intelligenza artificiale.

Salta subito all’occhio il display FullVision da 6,1″ con rapporto di forma 19,5:9 con risoluzione QHD+. La forma ancora più allungata permette al dispositivo di avere un display più grande del predecessore, pur mantenendone la manegevolezza. Dotato di tecnologia Super Bright Display che porta la luminosità a picchi di 1000 nit.

Non mancano sei modalità di visualizzazione che ottimizzano la fruizione di contenuti in base al contesto di utilizzo ma, di questo, ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.

Il comparto hardware non fa mancare nulla, come ci si aspetta da un top di gamma e quindi troviamo: Snapdragon 845 coadiuvato da 4GB di RAM e 64GB espandibili di storage interno. (Ecco, sulla RAM magari ci si aspettava qualcosa in più visti i rumors). La batteria è invece da 3000mAh con supporto a ricarica rapida e wireless. Ricarica Wireless permessa dai materiali: vetro sul retro, Gorilla Glass 5, come sul display. Troviamo inoltre un tasto dedicato per avviare Google Assistant o Google Lens, per la prima volta in uno smartphone.

Comparto fotografico di rilievo come da tradizione con una dual camera, stavolta disposta verticalmente, composta da due sensori da 16MP con apertura f1.9 e f1.6 (con il secondo sensore ultra wideangle). Qui interviene l’anima “ThinQ” del dispositivo con le possibilità offerte da Al CAM con 19 modalità di scatto in base alla situazione e la funzione Super Bright Camera per una migliore esposizione negli scatti in low light. La camera frontale presenta invece un modulo da 8MP con apertura f1.9. Ad arricchire il comparto fotografico troviamo infine la funzione Live Photo e gli Stickers come abbiamo già visto su S9.

Ultimo ma non per importanza il discorso sull’audio di questo nuovo LG. Parliamo innanzitutto di Boombox Speaker, inedita funzione che permette di sfruttare il “vuoto” all’interno dello smartphone per la risonanza, dando maggiore corposità e volume al suono. Supporta inoltre il protocollo DTS:X ed è presente il Quad DAC Hi-Fi per gli audiofili.

Disponibile nel nostro paese a partire da fine maggio ad un prezzo consigliato di 849€.