Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

NOTE 8 con OREO iOS 11.3 su iPhoneX e aggiornamenti CANTINETTA APRILE

Appuntamento tradizionale per l’aggiornamento cantinetta. Qualche new entry e qualche dipartita, in attesa di completare la gamma della prima metà del 2018 che ha già portato alcune novità interessanti, ma manca ancora qualche produttore.

iOS è arrivato alla versione 11.3 con l’introduzione delle nuove Animoji su iPhone X, sempre molto divertenti, oltre alla beta della funzione che ci mostra le condizioni della nostra batteria dopo il polverone di qualche mese fa.

Tra i Samsung Note8 sta ricevendo Android 8.0 Oreo, con le classiche novità che abbiamo imparato a conoscere sulla Samsung Experience 9.0 già presente sul S9+ e che abbiamo visto sul video approfondimento fatto dopo l’aggiornamento di S8+ che ha lasciato la cantinetta. Quello nella mia cantinetta ancora non lo ha ricevuto, però è in lento rollout in Italia. A5 2017, Samsung S7 e A8 2018 hanno ricevuto le patch di Marzo ma ancora non Oreo, che arriverà prossimamente.

Tutto tace ancora su LG G6 (confermato Oreo entro maggio). V30 invece sta ricevendo la versione 8.0 di Android, dotata dei software di AI chiamati ThinQ, dei quali ho fatto un video dedicato qualche giorno fa.

Su OnePlus 5T tutto tace rimangono addirittura le patch di Dicembre 2017. Tutte le forze dell’azienda sono concentrate sul nuovo OnePlus 6 del quale si sta insistentemente parlando nelle ultime settimane e del quale dovremmo sapere qualcosa in più già attorno alla fine di Aprile.

 

Huawei P10 Plus e Mate 10 Pro lasciano il posto al nuovo P20 Pro, la vera novità del momento. Assieme al suo predecessore P10 lite al quale non è arrivato nessun aggiornamento, entra in cantinetta anche il nuovo Huawei P20 Lite.

I cugini di Honor non portano nulla in questo mese sul loro Honor 9 e sul View 10. Mentre Honor 9 Lite riceve le patch di Febbraio. Attendiamo tutti il 15 maggio in attesa di capire cosa ci riserverà il nuovo flagship di casa Honor.

In casa Xiaomi il Mi6 porta i canonici aggiornamenti della MIUI Beta così come il Redmi 5 Plus che però ha la stabile. Entrambi hanno le patch di Marzo, le stesse del del Mi A1, con Android One. C’è da fare però un ragionamento sul prezzo degli Xiaomi, che sta piano piano entrando nel mercato Italiano e sta allineando i prezzi a quelli di importazione che non si rivelano, al momento ancora così convenienti.

Sony XZ1 riceve le patch di marzo mentre  Pixel 2 XL è installata la versione Developer Preview 1 di Android P.

HTC U11 ha ricevuto Oreo un paio di mesi fa ma non ha più notificato aggiornamenti.

Moto G5 Plus riceve le parch di Marzo, mentre Moto Z Play quelle di Febbraio. Credo che sostituirò G5 plus con il Moto X4 del quale ho appena fatto recensione e che è assolutamente il best buy del momento

Asus Zenfone 4 prosegue nei suoi aggiornamenti abbastanza costanti, sempre in attesa di Zenfone 5 che spero di provare presto.

Niente da fare, neanche questo mese Meizu M6 Note non ha dato segni di vita per quanto riguarda aggiornamenti.

General Mobile GM6 riceve le patch di Marzo sul suo Android mentre BQ Aquaris X Pro riceve le patch di Febbraio e Blackberry KeyOne Black Edition porta quelle di marzo. Blackberry sempre molto attenta agli aggiornamenti.

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!