Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Cantinetta MARZO e RIPROVATO OP5t..e AndroidP?

Come spesso accade io giro la cantinetta e 2 minuti dopo arriva una nuova versione di Android!! Ok, per ora in prima versione sviluppatori….arriverà video dedicato! Nel frattempo ecco gli aggiornamenti ai miei device in cantinetta!!!

Apple sta portando avanti la beta di 11.3 che uscirà a breve, gli OTA stabili sono arrivati alla patch 11.2.6. Erano vari anni che non arrivavano ad una “.6” Questo dovrebbe farci capire quanto stiano lavorando per correggere questo iOS 11 che non sembra esser nato proprio benissimo.

Tra i Samsung Note8 e A5 2017 ricevono rispettivamente le patch di gennaio e febbraio 2018 mentre Samsung s8+ dove è arrivato Oreo qualche settimana fa e del quale ho fatto un video dedicato, viene sostituito dal nuovo S9+ del quale ho appena fatto recensione. Ho deciso di tenere Samsung S7 per vedere quanto verrà supportato ed effettivamente Samsung sta curando gli aggiornamenti di questo device facendo arrivare le patch di gennaio. Mentre entra in cantinetta l’A8 2018 con le patch di Febbraio.

Tutto tace in casa LG, sia per quanto riguarda G6 (atteso Oreo entro maggio) che V30 per il quale invece in questo mese dovrebbe essere rilasciata l’ottava versione di Android.

Su OnePlus 5T riceve Oreo stabile e cambia veste, entra in cantinetta la versione Lava Red che ho riprovato in questi giorni. E’ davvero una garanzia questo OnePlus… Sempre una bomba!!!

Rimanendo in Cina, Honor 6X sono arrivate le patch di Novembre 2017. Mentre niente aggiornamenti per e Huawei P8 Lite 2017. Il Mate in teoria, avrebbe dovuto ricevere un paio di aggiornamenti che però sulla mia unità non sono pervenuti. Entra in cantinetta Honor View 10, per il quale non ho nulla da segnalare rispetto alla recensione fatta da pochissimo.

Honor 9 e Huawei P10 Plus ricevono la EMUI e Android 8.0 con le patch di Gennaio e Febbraio rispettivamente. Niente di nuovo sull’interfaccia di Huawei che già conosciamo molto bene. Il mio Mate 10 Pro deve essere fuori dal rollout degli aggiornamenti perchè non ne sono più arrivati da quando è stato presentato, ormai troppi mesi fa per non averne ricevuto nemmeno uno. Nel P10 lite arrivano le patch di gennaio, le stesse che nel nuovo Honor 9 Lite e nel fratello maggiore View 10 erano già presenti nell’aggiornamento precedente.

In casa Xiaomi il Mi6 procede con i suoi classici aggiornamenti della Global Beta, è arrivato Oreo, ma la MIUI rimane sempre fedele a se stessa. Il Redmi 5 Plus ha nella versione che mi è arrivata da grossoshop, con il firmware global le patch di febbraio. Mentre rimane a dicembre per quello che ho comprato a Barcellona sullo store ufficiale, un comportamento strano del quale indagherò! Parlando invece del Mi A1, con Android One è arrivato Oreo e rimane alle patch di Gennaio 2018. Segnale questo che le promesse di Android One di essere al passo sempre e comunque con il pixel sono state, per il momento, disattese.

Sony XZ1 riceve le patch di marzo, non ancora quelle di marzo come nel Pixel 2 XL unico invece ad avere Android 8.1 Oreo. 

HTC U11 ha ricevuto Oreo e ho deciso di tenere lui in cantinetta al posto del suo successore U11 Plus.

Incredibilmente arriva un aggiornamento su Alcatel A5 Led, il tamarrissimo smartphone che è nella mia cantinetta proprio per questo motivo riceve le patch di Ottobre 2017, non un record, però è un segnale.

Moto G5 Plus riceve le parch di Gennaio, mentre Moto Z Play rimane fermo a quelle di Dicembre. In casa Moto, pur non essendoci particolari personalizzazioni software quasi nessun dispositivo ha Android 8.0

Asus Zenfone 4 ha invece ricevuto Oreo! Alleggerita ulteriormente l’interfaccia ZenUI porta le classiche novità di Android 8. Attendo di provare il suo successore, presentato a Barcellona, Zenfone 5 con un design in crisi di idee, ma con un prezzo decisamente competitivo nella versione top di gamma.

Meizu M6 Note mi aveva fatto ben sperare, con il suo Snapdragon 625 e la certificazione Google avevano promesso faville. E’ invece ancora fermo alle patch di Novembre e nessuna traccia di aggiornamenti software.

General Mobile GM6 riceve le patch di Gennaio mentre esce di scena Wiko View Prime fermo alle patch di Settembre. Attendo di ricevere i nuovi dispositivi Frankestein (un po’ Essential Phone, un po’ iPhone X) presentati a Barcellona che mi sono piaciuti davvero tanto.

BQ Aquaris X Pro riceve le patch di dicembre e Blackberry KeyOne Black Edition porta quelle di febbraio

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!