Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

CANTINETTA aggiornamenti ottobre. Primo MORTO

Ebbene si, è successo. Prima o poi doveva succedere, ed è successo proprio con un cinesone. UMI Z Pro è ufficialmente defunto. In realtà non letteralmente, perchè comunque continua a funzionare, però si è gonfiata la batteria, piegata la scocca e il display si è alzato dalla sua sede, oltre ad avere una grossa macchia blu al centro. Siccome vorrei evitare una esplosione di massa, preferisco spegnerlo definitivamente e buttarlo.

E’ arrivato iPhone 8 Plus in cantinetta, andando a sostituire il suo predecessore 7 plus. Mentre il fratello più piccolo, iPhone 8, arriverà. Su entrambi è arrivato iOS 11.0.3, sono arrivate una dopo l’altra tre patch di correzione di vari bug e rallentamenti. Migliorato tantissimo anche iPad PRO con iOS 11, della quale mi piace davvero tanto la nuova dock per l’avvio rapido delle applicazioni, assieme al multitasking. Molto più usabile e comodo per fare switch da un’applicazione all’altra.

Quasi niente di nuovo in casa Samsung: Samsung s8, s8+ e A5 2017 rimangono le patch di agosto che già avevamo visto sull’aggiornamento precedente. Mentre su Note8 arriva un aggiornamento di micro bug mantenendo le patch di Agosto. Le stesse che sono arrivate anche sul quasi “datato” Samsung S7.

In casa niente di nuovo su LG G6. Vorrei far entrare in cantinetta anche il nuovo V30 però non so se sostituirlo o affiancarlo a G6….si accettano suggerimenti.

OnePlus 5 riceve anche questa volta un aggiornamento. Arrivando alla versione OxygenOS 4.5.10 con le patch di luglio.

In casa Huawei-Honor novità solo su P10 Plus dove arrivano le patch di settembre e la versione B171. Nulla di nuovo su Honor 9Honor 6X, P10 lite e Huawei P8 Lite 2017.

Parlando di cinesoni, Xiaomi, il Mi6 e Redmi Note 4 internazionale (il best buy per eccellenza) ricevono i classici aggiornamenti settimanali della miui Global Beta, anche se il Redmi è leggermente indietro come versione software ma comunque sempre molto aggiornato. Entra in cantinetta il Mi A1, con Android One, che non delude le aspettative con le patch di settembre e Android 7.1.2.

Sony Xperia X Performance non perde un colpo e si conferma re indiscusso degli aggiornamenti. Riceve puntualmente ogni mese le patch aggiornate e non ne perde mai di fluidità.

Arrivato finalmente HTC U11 che manda in pensione HTC 10. Arrivato con le patch di agosto, vedremo come si comporterà HTC con questo U11, dopo un 10 non proprio sempre aggiornatissimo.

Moto Z Play e Moto G5 Plus ricevono entrambi le patch di sicurezza di agosto. Chissà se motorola farà arrivare Oreo in questi due device.

Entra in cantinetta, Asus Zenfone 4 dopo un mesetto di Zenfone 3, dopo la recensione ho deciso di tenere questo. E sempre dopo la recensione ha ricevuto due aggiornamenti di bug fix.

General Mobile GM6 non disattende le aspettative portando anche le patch di settembre…ma di Oreo (promesso) ancora nulla.

Wiko Wim Lite, rimane fermo alle patch di Aprile, mentre BQ Aquaris X Pro, ricevute le patch di agosto nel precedente video, si è fermato.

Sorprende ancora Neffos X1 che porta un altro piccolo aggiornamento dopo l’arrivo di Nougat.

Appuntamento a Novembre!!