Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

CONFRONTO MacBook Pro 15″ 2017 Kaby Lake vs. 2016 Sky Lake

Vi ricorderete sicuramente la recensione del mio MacBook pro da 15″.

Bene, qualche settimana fa Apple, durante il Keynote della conferenza sviluppatori, ha presentato gli aggiornamenti hardware proprio del MacBook Pro 15” presentato alla fine dello scorso anno.

Aggiornati i processori Intel e la scheda grafica, passati rispettivamente alla settima generazione Kaby Lake, e alla versione 560 della AMD Radeon.

Ho personalmente acquistato il Pro 15″ poco dopo la presentazione ufficiale e, con questo video, ho voluto capire se avessi fatto un pessimo affare o se, tutto sommato, le differenze non fossero poi così tante.

Fortunatamente la risposta è la seconda. Esteticamente non si notano differenze, infatti la tastiera rimane la solita, abbastanza rumorosa, rimane ottimo il comparto audio assieme al display e rimane ottima la costruzione e l’affidabilità. Le differenze, anche se minime, le troviamo nelle performance e nella durata della batteria. L’incremento medio di prestazioni è intorno al 5% nella renderizzazione di uno dei miei video di test (i benchmark indicavano circa un 20%) mentre il miglioramento dell’autonomia si attesta attorno ad un 10% a parità di capacità di 76 Wh della batteria.

Insomma, indubbiamente scoccia che dopo solo 6 mesi il MacBook PRO sia stato aggiornato, sopratutto considerando che al lancio i Kaby Lake erano già utilizzati da altri PC, ma la considerazione è che il divario prestazionale non è poi (fortunatamente per me) così ampio.