Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

iPhone X contro PIXEL 2 XL. Assistente GOOGLE vs. SIRI.

Dopo aver visto ieri il confronto diretto tra il nuovo iPhone X e i telefoni di casa Samsung oggi è l’ora del confronto diretto tra iPhone e Pixel. Il che vuole dire anche Apple vs. Google e Siri contro l’assistente Google finalmente arrivato in Italia ed in italiano.

E proprio da quest’ultimo inizio: secondo me ancora non ci siamo. Siamo purtroppo lontani da quell’intelligenza artificiale che ci consente di conversare in maniera naturale con una macchina. Siri è più duttile e a volte capisce meglio, mentre sull’assistente Google, sopratutto in italiano, c’è ancora da lavorarci parecchio su.

E poi, come sempre, la questione è di preferenze personali. Io ho un debole per iPhone, ma, da qualche anno a questa parte, trovo Android maturo, veloce, anche intuitivo sopratutto per quanto riguarda le notifiche. E anche i cloud si equivalgono con Apple che riesce ad integrare meglio PC ed ecosistema casalingo. Però’ Pixel 2 xl garantisce spazio illimitato in cloud per foto e video.

Ecco, sul display ho una preferenza netta, iPhone X. Difficile fare peggio, su un top di gamma, rispetto a pixel 2 XL. Anche se l’aggiornamento arrivato giusto pochi giorni fa ha messo una pezza con una modalità di schermo che finalmente riporta vividezza ai colori. Purtroppo sui bianchi che virano tanto al blu se inclinato penso nulla si possa fare.

Prestazioni? Allineate sulla carta. In realtà Pixel 2 xl è più reattivo e soffre di meno bug (anche se nessuno grave). C’è anche da dire che iPhone X è completamente nuovo, il Pixel 2 ha hardware rodato.

E l’ultima considerazione la lascio per gli sblocchi. Perfetto il FaceID. Bene anche l’impronta su Pixel ma sembra di essere tornati indietro nel tempo passando da FaceID a impronta o segno di sblocco.

Ma, considerati anche i prezzi di acquisto (elevati per entrambi), a questo giro, per ora, scelgo il Pixel. Non che iPhone non mi sia piaciuto ma….qualcosina ancora da sistemare. Anche se quello schermo caro Pixel…proprio non me lo aspettavo!!!

 

Peso e dimensioni

143.6 x 70.9 x 7.7 mm
174 g

Sistema operativo

iOS (11.x)

Storage

64 GB

Display

5.8"
1125 x 2436 pixel

Camera

12 mpx F1.8
Frontale 7 mpx

SOC e RAM

Apple A11 Bionic
RAM 3 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA, UMTS

Batteria

2716 mAH

Peso e dimensioni

157.5 x 76.2 x 7.6 mm
176 g

Sistema operativo

Android (8.0)

Storage

64 GB

Display

6"
1440 x 2880 pixel

Camera

12 mpx F1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA, UMTS

Batteria

3520 mAH