Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Una giornata con JAGUAR. Alla Formula E con MiMIX 2s

PROMOSSA! Ecco il mio giudizio sintetico sulla Formula E. Ok le vetture non andranno veloci come le formula 1, non faranno lo stesso rumore ma il contesto cittadino (e con Roma in grande spolvero per l’evento), la partecipazione del pubblico e la “vicinanza” con vetture, circuito e piloti fan si che la manifestazione mi sia piaciuta molto. Probabilmente queste vetture in un circuito come Monza avrebbero poco senso, il contesto cittadino è perfetto.

Dal prossimo anno la sfida sarà sul far fare tutta la gara con una sola vettura (ora c’è il cambio auto a metà gara) ed aumentarne le prestazioni fino a raggiungere i 250Kw (oggi la potenza è di 200Kw in qualifica e 180 in gara).

Tema “rumore”. Qui è un sibilo, più frutto della trasmissione che del motore. Non mi dispiace, fa molto Batman, ci si deve abituare, sicuramente diverso dalle vetture a motore termico lascia più spazio allo stridio degli pneumatici che lavorano parecchio.

Tema “gara”. Il fatto di avere telai, pneumatici, batterie tutti uguali mette più in risalto le doti del pilota che deve anche gestire l’energia delle batterie. Sono tutti arrivati con una carica residua tra l’1 e il 5% e i colpi di scena all’ultimo giro sono merito anche di questo. Mi è piaciuta! E poi trovo carina l’idea del FAN boost. Un surplus di energia a disposizione del pilota più votato sul web e i social.

E poi ho avuto l’occasione di una “mini” prova della i-Pace, la nuova vettura 100% elettrica di Jaguar. Troppo breve per esprimere giudizi ma le primissime impressioni sono positive. Grande capacità della batteria (90kwh), design affascinante, prestazioni di tutto rilievo! Non vedo l’ora di provarla per qualche giorno e raccontarvela. La prima vettura di serie che può competere con Tesla.

E il MiMix 2S? Viste le mille cose interessanti che ho fatto e vissuto l’ho lasciato un po’ in secondo piano. Ma nel video ve lo inizio a raccontare. Nei prossimi giorni recensione completa!

Ma, su tutto, grazie a Jaguar per l’invito e GRAZIE A VOI PER L’ACCOGLIENZA ROMANA!!!!