Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

La TECNOLOGIA di nuova Ford FIESTA

In collaborazione con automoto.it, sito web con il quale lavoro ormai da due anni, abbiamo girato questo focus sulle tecnologia di bordo di nuova Ford FIESTA.

E lo abbiamo fatto perché la nuova segmento B di Ford ha una dotazione davvero interessante da questo punto di vista, sia lato sicurezza, sia lato infotainment.

E poi ci sono gli assistenti alla guida come piacciono a me. Un sistema di mantenimento della corsia che non bippa e basta…anzi, non bippa proprio! Vibra (così da non rompere le scatole agli altri occupanti) e corregge automaticamente la traiettoria. Il sistema di rilevamento degli angoli ciechi ben funzionante, la duplicazione dei segnali stradali sul display e un cruise control che, grazie al radar, è adattivo. Purtroppo non ho avuto modo di provare l’automatico e, con il manuale, ovviamente non può portare la vettura fino all’arresto. Le due telecamere poste sul parabrezza attivano anche la frenata automatica in città, fino a 80km/h, che riconosce non solo i veicoli ma anche i pedoni.

E poi il sync 3. Compatibile Apple CarPlay e AndroidAuto ha anche una terza interessantissima funzione: la possibilità di fare una sorta di mirroring personalizzato delle app. Purtroppo, a oggi, le app compatibili sono poche, ma l’idea è ottima. E, su tutto, del sync 3 la cosa che mi è più piaciuta è stata l’intuitività! Ogni comando è grande, ben disposto, semplice da interpretare. Anche i vocali. E poi l’inserimento libero nel navigatore è di una comodità unica. Il difetto? Non è di serie su tutte le versioni!!

E per l’esperienza completa della tecnologia a bordo vi lascio al video!