Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Lanieri la sartoria on line

Non so se vi ricordate di quando ero andato a StMoritz a provare la nuova Alfa Stelvio. Bè, avevo fatto la mia discreta figura di palta presentandomi, per errore, in un ristorante di un 5 stelle lusso senza giacca. Peccato che la giacca “in prestito” fosse di qualche taglia più grande della mia…. in Lanieri videro il video e decisero di regalarmi una giacca sartoriale. Loro confezionano non solo giacche ma anche abiti e camicie su misura.

Dal sito si scelgono i tessuti, che poi arrivano a casa in un piccolo campione per decidere quale scegliere per la confezione. Ci si prendono le misure con l’aiuto di un amico (o moglie, fidanzata, figlio) in maniera semplice e divertente grazie al tutorial video presente sul sito. Poi si immettono nel form del sito che segnala, in base all’altezza, peso, sesso, delle misure di riferimento per evitare errori grossolani di misura.

Si decidono le finiture, dai bottoni alla revers e via, con pochi click abbiamo configurato la giacca che possiamo visualizzare grazie a un modello 3d completo di tessuto e finiture scelte. Lo si può ruotare, si possono modificare le finiture e, quando saremo convinti del risultato, inviare l’ordine.

Eventuali errori di misura vengono riconosciuti dal modello matematico che calcola se tutti i dati inseriti sono coerenti. Ma non è tutto. Se la giacca dovesse arrivare e non ci andasse bene le modifiche sarebbero assolutamente gratuite (sul sito potete studiare tutte le forme di garanzia che fanno passare l’ansia da acquisto on line di un capo d’abbigliamento).

Io non vedo l’ora che mi arrivi per finire di raccontarvi l’esperienza….e per vedere se Chiara ha preso le misure giuste!!!

Ok, non costa poco. Ok, a me l’hanno regalata e non ho molta esperienza di confezioni sartoriali, ma, visti anche i prezzi in giro e sopratutto dei su misura qui a Milano, i costi non mi sembrano poi così alti. Con in più la comodità di vedersela recapitare a casa…..vedremo tra un mesetto come sarà andata a finire!!

 

Video in collaborazione con https://www.lanieri.com/it