Android-P

Android P integra le gesture in stile iPhone X?

Sembra proprio che Google stia testando una nuova barra di navigazione per Android P e che riprenda le gesture che abbiamo visto su iPhone X.

La barra è stata svelata accidentalmente in un post del blog degli sviluppatori Google, prontamente (ma non troppo) cancellato, che vedeva appunto uno screenshot in cui appariva la nuova barra.

Come potete vedere, la nuova barra non presenta il vecchio tasto per accedere al multitasking, funzione che probabilmente avrà una gesture dedicata. Il tasto home ha subito un cambiamento grafico ma al momento rimane.

Riguardo la gesture di accesso al multitasking9to5Google segnala che sarà uno swipe verso l’alto a mostrarci le app in memoria. Ciò che non è chiaro è la tacca che vediamo al posto del tasto home, potrebbe rappresentare un semplice indicatore da cui far partire le gesture per tornare alla home o per accedere al multitaskin, un po’ come avviene su iPhone X.

Sempre tramite 9to5Google, sappiamo che il tasto “indietro” appare solo se necessario.

Per qualsiasi altro aggiornamento, l’appuntamento è rimandato alla conferenza degli sviluppatore I/O di Google del prossimo mese.

Carlo Cannarella