google-io

Seconda Developer Preview: ancora più intelligente!

Il Google I/O è stato sicuramente ricco di novità, con Android P in pole in quanto a interesse. Nonostante ciò molte cose, proprio perchè si è parlato di tantissime novità, sono passate in secondo piano e, tra queste, alcune funzionalità di Android P.

Da qualche giorno siamo arrivati alla seconda Developer Preview e, oltre alle funzioni principali di cui vi abbiamo parlato in un articolo che linko QUI, abbiamo altre novità di cui parlarvi.

Il tema è sempre l’intelligenza artificiale che si sposta sempre più del solo ambito fotografico all’uso quotidiano, come? “Settings Suggestions“: lo smartphone sarà in grado di capire quando attivare o disattivare determinate impostazioni. Esempio utile a capirne le potenzialità è il bluetooth che si attiverà quando ci metteremo alla guida.

Per quanto riguarda il display, la novità riguarda una modalità “automatica” inserita nel sotto menu dedicato che permette una regolazione dei colori intelligente, in grado di adattarsi ai contenuti riprodotti e alle condizioni di luminosità. 

FONTE

Carlo Cannarella