Screen_Shot_2018_03_08_at_9.03.00_PM.png

Fortnite Battle Royale sbarca su iOS e Android!

Lo sviluppatore di Fortune Epic Games ha annunciato che sta portando Fortnite Battle Royale, il gioco multiplayer free to play che ha spopolato in questi mesi, anche su iOS e Android.

Con la versione per console (PS4 e XBoX) e quella PC, questa condividerà tutto: battaglie da 100 giocatori, stesso gameplay, stesse mappe, stessi contenuti e stessi aggiornamenti settimanali.

Il motivo? L’obbiettivo è quello di far supportare il cross-play tra PS4, PC, Mac, iOS e Android. Manca qualcuno all’appello? Si, manca Xbox One che sembra essere lasciata fuori dal mondo multipiattaforma. Il post sul blog di Epic Games menziona che la funzione multipiattaforma è “in collaborazione con i nostri amici di Sony“, quindi non aspettiamoci miracoli.

Sony ha anche ripetutamente respinto le aperture di Microsoft per il gioco multipiattaforma tra Xbox One e PlayStation in passato, sostenendo l’anno scorso all’E3 che non sarebbe disposto ad attivare giochi multipiattaforma per giochi come Minecraft e Rocket League per motivi di sicurezza dei giocatori più giovani.

Gli utenti potranno iscriversi a una versione beta di iOS a partire dal 12 marzo, con gli inviti che verranno pubblicati poco dopo. I giocatori che ricevono un invito riceveranno anche diversi inviti da inviare agli amici. Il supporto per Android è pianificato nei prossimi mesi.

Fonte: TheVerge

Carlo Cannarella