instagram-2

Instagram: ora potete condividerei i post nelle Stories

Mark non si ferma più e continua a rilasciare aggiornamenti e novità sulle sue tre piattaforme social principali: Facebook, Instagram e Whatsapp.

Ieri vi abbiamo parlato delle novità riguardanti Facebook, oggi è il turno di Instagram. E’ ufficiale la nuova modalità che permette di ri-condividere i propri post direttamente nelle Stories, funzione molto utile a chi in genere era solito condividere nelle Storie uno screen del post in questione.

Il post condiviso nelle è poi personalizzabile come fosse una normalissima Stories: testi, adesivi, gif e quanto altro.

Come condividerli? E’ molto semplice e vi basterà guardare le tre foto qui sopra: scegliete il post, tappate sull’aeroplanino e selezionate “aggiungi post alla tua storia“, infine vi basterà personalizzarla come avreste fatto per una storia qualsiasi e il gioco è fatto.

Ogni post, come vedete, contiene il nome dell’utente per far sì che si possa risalire alla fonte in maniera molto semplice anche se il proprio post è stato condiviso nelle Stories di altri utenti. N.B: la condivisione dei post nelle Stories di altri utenti è possibile solo se si possiede un profilo pubblico, chiaramente.

Carlo Cannarella