761262

Anche Nubia presenterà il suo smartphone gaming: Red Magic

Preparatevi al nuovo trend: gli smartphone da gaming. Non solo Razer, non solo Xiaomi, arriva anche Nubia!

La sua presentazione è prevista per domani 19 Aprile e il suo nome è Red Magic. Cosa sappiamo già?

Beh, sulle caratteristiche è facile immaginare l’adozione del potente Snapdragon 845, un ingente quantitativo di memoria RAM e di Storage interno. In questa categoria di prodotto sarà interessante scoprire tutte le chicche che aiuteranno i gamers, visti gli esempi di Razer con il display 120Hz e di Xiaomi con il sistema di raffreddamento a liquido.

Sul design invece possiamo dirvi molto grazie ad un’immagine teaser trapelata che lo mostra sia frontalmente che posteriormente. Non si tratta di immagini ufficiali, quindi, accettatele col beneficio del dubbio.

Si tratta di un design sicuramente originale e aggressivo, coerentemente con il concetto di “gaming”. Colpisce subito il led posteriore, presumibilmente retroilluminato, che pone l’accento sull’anima che questo smartphone vuole avere. Vediamo poi una singola camera e subito sotto il sensore di impronte per lo sblocco. Le cornici sembrano poi ben ottimizzate e sul retro si notano quattro feritorie agli angoli che non sappiamo a cosa serviranno: probabilmente si tratta di parti utili alla dissipazione del calore.

Non ci resta che attendere domani per scoprirlo!

Carlo Cannarella