1000-red-hydrogen-one-closeup_1499370109

Hydrogen One: smartphone OLOGRAFICO in arrivo ad Agosto?

Vi ricordate lo smartphone olografico? E’ un progetto di RED, azienda che produce videocamere professionali di grandissima qualità, lanciato lo scorso anno e che attirò l’attenzione di moltissimi addetti ai lavori.

Si tratta dell’Hydrogen One, smartphone che si distingue dalla massa per una caratteristica che lo rende assolutamente unico nel genere: avrà un display da 5,7″ olografico. Proprio così, sfruttando il nuovo formato video 4-View di RED potrete visualizzare contenuti 3D senza necessitare di occhiali. 

Oltretutto sul retro dovrebbero essere dei pin dedicati a possibili accessori, un po’ come avviene su Moto Mod e Essential Phone, magari dedicati all’ambito video.

Che sia la chiave di volta per rilanciare questo trend? Tra l’altro è bene ricordare che non è il primo tentativo, ci provò anche Amazon con il Fire Phone nel 2014 ma, se pochi di voi lo ricordano, è chiaro che sia stato un flop.

Ma quando arriva? A luglio scorso RED ha aperto i preordini con un prezzo iniziale di 1200 dollari, rimandando il suo completamento fino a questo agosto. Il motivo è semplice, uno smartphone del genere ha avuto bisogno di più tempo del previsto per test e certificazioni varie. L’accelerata però potrebbe essere arrivata grazie al supporto dei due maggiori operatori americani: Verizon e AT&T. 

FONTE

Carlo Cannarella