SamsungPay_720

Samsung Pay ufficiale in Italia!

Dopo tanta attesa, Samsung Pay è ufficialmente disponibile in Italia.

Di cosa si tratta? E’ un servizio di pagamenti mobili disponibile per devices della serie Galaxy. Tramite la tecnologia NFC e MST è possibile effettuare pagamenti contactless.

Quando si tratta di pagamenti, la sicurezza assume un ruolo non indifferente: Samsung perciò di affida a Samsung Knox, inoltre consente all’utente di identificarsi tramite lettore di impronte, scansione dell’iride o PIN. Ovviamente, come accade nella maggior parte di questi sistemi, il numero della carta non viene in alcun modo visualizzato o memorizzato.

Per utilizzarlo basta registrarsi sul sito Samsung e scaricare l’app dallo Store. Una volta completato il download e la registrazione, l’app ci guiderà nella registrazione della carta di credito tramite fotografia, inserendo i dati richiesti.

La controparte di Apple Pay è interessante anche perchè aggiunge la possibilità di gestire anche le carte fedeltà della maggior parte degli store, market ecc. Il supporto non vale per ogni smartphone Galaxy ma sostanzialmente vale per la serie A5, A8, la serie S dalla 7 alla 9 e il Note 8.

FONTE

Carlo Cannarella