logo-xiaomi

Xiaomi annuncia il Redmi Note 5 Al Dual Camera: si, è questo il suo nome

La fascia media di Xiaomi sta letteralmente spopolando ma.. Chi davvero li conosce tutti? Questo perchè Xiaomi produce almeno cinque o sei varianti della gamma Redmi.

Oggi è il turno del Redmi Note 5 Al Dual Camera, variante cinese del Redmi Note 5 Pro. Cosa cambia?

Fondamentalmente non molto, infatti condividi esattamente lo stesso hardware: il nuovo Snapdragon 636 con RAM che varia da 3 a 6GB e Storage da 32 o 64GB, a seconda della versione. Sempre lo stesso pannello FullHD+ in 18:9 da 5,99″ e la stessa batteria da 400mAh.

Uniche differenze, come suggerisce il nome, riguardano la fotocamera: viene introdotta la tecnologia Dual Pixel, che avevamo apprezzato sui Samsung, al fine di migliorare gli scatti in low-light. Condizioni di scarsa luminosità che vengono aiutati anche grazie all’apertura del diaframma che passa da f2.2 del Note 5 Pro a f1.9 per questa versione e grazie ad una maggiore dimensione dei pixel che arrivano a 1,4 micron.

La sigla “Al” fa riferimento alla sola camera anteriore e dovrebbe servire a individuare la scena e scattare in HDR, il sensore cambia e passa da 20mp a 13mp. Il che vuol dire che avremo meno dettagli ma anche meno rumore video.

La batteria da 4000mAh richiede una lunga durata di ricarica, così Xiaomi rimuove la porta Micro USB e introduce la USB Type C con annessa tecnologia QuickCharge 3.0 di Qualcomm.

La disponibilità del prodotto è praticamente immediata, acquistabile già dal 20 Marzo. I prezzi di questa serie sono sempre attraenti, parliamo infatti di 140€ per la versione base fino ad arrivare a 220€ per la versione top. Prezzi ovviamente in Yuan, essendo un prodotto destinato al solo mercato cinese.