ag_thumb

OBICA’ via Deliveroo….non solo mozzarella!

Oggi è San Valentino (ok…voi leggete in differita perchè sono pigro e scrivo solo oggi la mia esperienza…ma immedesimatevi). Come al solito il tempo è zero causa vita a incastro ma con Kia vogliamo comunque fare qualcosa di carino. Gabri non è ancora autosufficiente e lasciarlo a casa da solo ci farebbe correre il rischio di essere denunciati per abbandono di minore…non benissimo.

E allora cosa di meglio di portare una cena romantica a casa al posto che andare al ristorante, tra l’altro tutti strapieni in questa giornata? Nulla!

Mi viene in mente un ristorante davanti al quale passo spesso, specializzato in mozzarella. Ci ho già mangiato ma ormai qualche anno fa. Aggiungete che sia io che Chiara adoriamo la mozzarella e la scelta è fatta. Ci portiamo Obica a casa!

Da programmatore seriale ordino presto, a mezzogiorno (errore: non ordinare MAI quando hai fame), ho paura del sovraccarico di San Valentino e quindi pianifico la consegna per le 19:00 (a Milano mangiamo presto….e poi gabri alle 20:30 va a letto…e deve digerire la mozzarella!!!).

Il menù è ricco e composto non solo da mozzarella. Ci sono primi, pizze e, sopratutto i dolcii!!!!

 

A questo giro Deliveroo non è puntuale. Ore 18:55, bava alla bocca, Kia prepara una stupenda apparecchiatura degna della giornata. Si. La amo. Come e più di 20 anni fa!.

 

 

Ma non amo i ritardi e vedere in tempo reale dall’app che il driver sta dirigendo solo in quel momento verso il ristorante mi fa capire che oggi si mangerà un po’ più tardi del pianificato.

 

 

Dopo 5 minuti mi arriva un sms da Deliveroo che mi avverte del ritardo e mi offre la prossima consegna gratuita per scusarsi. Eh…lo sapevo che a San Valentino sarebbero stati sovraccarichi….chissà chi ha ordinato in orari più di punta…la prossima volta sperimento una consegna in orario “stress”.

 

 

Ore 19:21 ho la cena in tavola. 20 minuti di ritardo non sono pochi, ma si sono fatti perdonare. E passa ogni arrabbiatura quando iniziamo a mangiare. Mi ricordavo al qualità (e purtroppo anche i prezzi) di Obica!

 

 

Partiamo dai primi, che sono i piatti caldi, e Chiara li impiatta prima che si raffreddino. La passata di pomodoro con burratina è fantastica! Gabri la slurpa e si lecca i baffi, Chiara anche. Io purtroppo faccio solo un microassaggio. Consigliatissima a chi ama i sapori mediterranei. E arriva anche ben calda.

 

 

I miei gnocchi di castagne e zucca al blue (un formaggio erborinato) sono forse un filo troppo dolci, ma contrastati ottimamente dal formaggio. Purtroppo, e questo è un po’ il limite del delivery, la crema di formaggio raffreddandosi si è un po’ indurita. Dovevo mangiarli nel piatto (riciclabile) nel quale sono arrivati e non impiattarli. Comunque davvero buoni!

 

 

La bufala, sia sotto forma di bocconcini, sia in forma tradizionale è eccezionale. Trasuda latte, non è stata in frigorifero, arriva alla temperatura giusta (ambiente). Si può scegliere tra 3 tipi di intensità di sapore, delicata, forte o affumicata. Io opto per la forte e il sapore di latte in bocca è persistente. Convince!

 

Molto molto buone anche acciughe e pomodorini secchi che ci dividiamo mangiandole con focaccia e mozzarella in un mix molto molto mediterraneo!

 

 

Ma ci sono i dolciii!!!! E noi siamo già quasi sazi. Lo sapevo, non vovevo ordinare a mezzogiorno con la fame in agguato….ma i dolci sono sempre i dolci e non ci si può rinunciare.

 

 

Partiamo dalla sbrisolona di Gabriele (torta tipica Mantovana che prende il nome dal fatto che si sbriciola facilmente) che viene accompagnata da una crema al mascarpone. La crema arriva in un contenitorino in plastica e la soddisfazione di colarla sopra la torta è massima! Tutto molto MOLTO buono. Fortunatamente Gabri è piccolo e non l’ha mangiata tutta…mi sono sacrificato

 

 

Il cannolo è di Chiara. Ottima la ricotta di bufala ma dentro ci sono le uvette. Che non amo. Anzi, non mi piacciono proprio. Bello croccante anche il cannolo (non con impasto classico siciliano) per un mix stranamente ma piacevolmente poco dolce.

 

 

Il tiramisù è il MIO dolce. Lo amo. Questo ha una crema decisamente buona ma i savoiardi sono inzuppati con troppo caffè raggiungendo una consistenza quasi papposa….buono ma….era meglio al sbrisolona.

 

 

Nel complesso la cena è stata molto molto buona, mi ricordavo bene la qualità di Obica. E anche molto molto comoda! E ora? Tutti a svaccarsi e coccolarsi sul divano!

Conto 66 euro + 2,50 di consegna. Non poco ma nemmeno poi tanto. Abbiamo mangiato (molto bene) in 3.

 

Vi ricordo il mio codice sconto per Deliveroo: GALEROO 

Vi permette di usufruire di uno sconto di 5 euro sul primo ordine…e permette a me di guadagnare 5 euro per la prossima recensione 🙂 Approfittiamonee!!!

Link Deliveroo

Obicà Milano via Mercato 28