Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

OnePlus dall’1 al 3t…Confronto

Grazie a due di Voi ho messo le mani su un OnePlus1 e su un OnePlus2. Pietro mi ha prestato il primo smartphone della società, nata da una costola di Oppo (ora è completamente indipendente) in collaborazione con Cyanogen. Adel mi ha prestato il secondo episodio della saga, forse il più sfortunato, un po’ vittima dell’810 un po’ vittima della diaspora proprio con il team cyano.

E’ stato bello riprovarli tutti a distanza di 3 anni. Il one, nato un po’ così così ma con una costante evoluzione lato software che lo ha migliorato tantissimo dall’uscita fino allo stop dello sviluppo del software originale cyano, va ancora benissimo. Ovviamente l’ho provato con la cyanogen 13. Il software successivo non è mai riuscito ad eguagliarla!…ed è ancora oggi più prestante del 2.

2 che si è riconfermato il peggiore dei 3. Migliorato esteticamente ma diventato pesantissimo, con un display discutibile, è stato il oneplus che meno mi è piaciuto e che meno ha riscosso i favori del pubblico.

E poi il 3, o meglio il 3t, uno smartphone davvero migliorato in tutto, molto stabile e performante. Purtroppo sappiamo la brutta fine che ha fatto il software Cyanogen che, dal 2, è stato sostituito dall’Oxygen….una rom ora valida, stabile, ma a livello di personalizzazione ancora non paragonabile.

Peccato che nel corso del tempo siano lievitati anche i prezzi, pur mantenendosi sotto la media di prodotti paragonabili.