Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Pellicole MOBILE OUTFITTERS

Quando Mobile Outfitters mi ha proposto di provare le proprie pellicole ero scettico. Non ne uso e i telefoni mi sono sempre piaciuti “nudi”. Poi però ho approfondito, mi hanno spiegato da dove derivano, come lavorano e che ci sono anche in variante colorata. E li ho ceduto. Il tamarro che c’è il me ha voluto rivestire il Note 8 oro (il colore meno azzeccato a mio parere).

Ma ho voluto anche provare la pellicola totalmente trasparente su un telefono molto difficile da rivestire, l’S8 plus. Stondato, davanti e dietro.

Ovviamente mi sono portato dietro anche Chiara (l’ho convinta con uno stratagemma) da amante delle cover volevo anche il suo parere.

Dopo 1 mese di uso intenso, e anche qualche test cattivello (vedi video), devo dire che reggono alla grandissima! Su Note 8 nemmeno un graffio e pellicole fronte / retro ancora intatte. Anche quelle laterali, che avevo paura sarebbero saltate in tempo zero, sono rimaste li al loro posto. Nonostante il quotidiano dentro e fuori dalle tasche strette dei pantaloni.

Il mio S8, che aveva qualche graffio ai vetri, con l’applicazione delle pellicole è tornato nuovo. I graffi spariscono, il grip aumenta di molto, zero bolle (grazie al fatto che applicano loro) e il design rimane immutato. Anche la luminosità del display. Unica cosa il pennino su Note 8 scorre un filo peggio. Meglio con la pellicola opaca che però su un gioiello di design (S8) non mi piaceva. Quest’ultima l’ho fatta installare su iPhone 8 e devo dire che si mangia un po’ di luminosità (nell’ordine di un 10%) ma è meno riflettente e il dito scorre meglio.

Nessun problema anche per l’SE di Chiara…anche se buttato quotidianamente in mezzo alle chiavi. Stessa cosa per il mio MacBook pro che ha migliorato il grip.

Proteggono sicuramente meno di una cover in silicone, ma essendo in una sorta di gomma assorbono comunque bene gli urti. Anche al display. Al contrario di quelle in vetro che essendo rigide lo passano quasi tutto al telefono. E poi che fastidio quello scalino in vetro!!!

La prima applicazione costa 19,90 euro per lato (se ne può anche fare solo uno) + 4,90 di installazione. E la garanzia a vita copre illimitate sostituzioni per graffi o cambio idea sul colore. Tutti gli indirizzi dei punti vendita li trovate sul sito.

Davvero non male!! Anche eprchè ho visto tante pellicole alzarsi ai bordi di tanti S8 di amici. Questa no. Sta li perfetta e tronfia, quasi rendendosi invisibile!

Insomma: promosse!

sito web www.mobileoutfitters.it

E un ringraziamento particolare a Gesualdo Lo Monaco per avermele fatte scoprire! Andate sul suo canale YT!