Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Meizu M3s (asia) la recensione

Un telefono molto atteso che coniuga le ottime gesture dei fratelli maggiori a un design più compatto. Ho in prova la versione 3/32 asiatica, in attesa della versione internazionale vediamo come si comporta questo interessantissimo smartphone.

LINK ACQUISTO GROSSOSHOP (codice sconto GALEAZZI5)

Peso e dimensioni

141.9 x 69.9 x 8.3 mm
138 g

Sistema operativo

Android OS, v5.1

Storage

16 GB

Display

5"
720 x 1280

Camera

13 mpx 2.2
Frontale 5 mpx

SOC e RAM

Mediatek MT6750
RAM 2 GB

Batteria

3020 mAH

Confezione e contenuto

Dotazione scarsina come da tradizione cinese. Solo caricabatterie (non rapidissimo) e cavo dati micro USB.

Materiali design e touch-and-feel

Bello. Anche i materiali usati gli donano un aspetto decisamente premium. Se vogliamo fare un confronto più premium rispetto allo Xiaomi Redmi 3 pro. Display curvato ai bordi, fasce in alluminio. Convince! E poi grazie alle dimensioni si impugna bene.

C'è il led di notifica, bianco, fioco. Altoparlante sotto e classici tasti con in più il pulsante fisico frontale con integrato sensore impronte digitali. Un po' duro il click ma prende molto bene l'impronta e viene utilizzato (come al solito da Meizu) in maniera perfetta per le gesture.

Display

Bello non bellissimo. Ma a fuoco per la fascia di prezzo. HD IPS 5".

Processore e memoria

Il Mediatek 6750 fa girare tutto bene. Unica cosa rilevata la velocità non elevatissima dell'apertura delle applicazioni. Io ho provato la vesione con 3 gb di ram e 32 di memoria integrata ma è presente anche la versione 2/16 (e questo mi ha confuso nel video avevo in testa troppe specifiche...eheheheh...)

Batteria

Ottima. Giornata stress chiusa con il 20% batteria residua. Ho fatto anche il live video per dimostrare quanto la batteria sia convincente.

Software ed ecosistema

Flyme in versione asiatica. 5.1.5 su android 5.1. Anche se abbiamo una release "vecchia" di Android non è un problema. Tutto è coperta dall'interfaccia, che a me piace, di Meizu. E poi, ribadisco, le implementazioni delle gesture sono ottime. Qui che il telefono è anche più maneggevole una goduria!

Reparto telefonico

Manca la banda LTE 800 ma a qualità audio nulal da dire. E' dual sim con la seconda sim alternativa alla microSD. Gestione dual sim buona anche se manca la differenziazione della suoneria per le due sim. da segnalare la mancanza di NFC e un wifi dual band ma non velocissimo. Ma è un problema che non tange il 99% degli italiani che PURTROPPO non ha e non può avere una adsl veloce.

Foto e video

13 mpx fa foto discrete. Fa un po' fatica con poca luce e ha qualche difficoltà nell'esposizione così come i video fanno fatica a prendere il fuoco corretto. Ma, tutto sommato, non fa brutte foto rispetto a quanto costa!

Audio

Buono, volume medio, in cuffia ok. non c'è la radio FM

App e gaming

Come detto sopra è un telefono fluido, non ha problemi di impuntamenti. Ma le app non sono fulminee ad aprirsi. Con questa rom asiatica ho rilevato problemi di ricezione notifiche ma in rete si trovano mille escamotage. Non c'è il play store preinstallato ma sullo store Meizu si trova e si installa senza particolari magheggi. Per ora presente solo lingua inglese.

Real Racing si apre in 25". In linea con l'apertura non fulminea delle altre app. Poi gira senza tentennamenti, ad un frame rate medio.

Giudizio finale

L'ho preso da Grossoshop che, per ora, ha in vendita la versione asiatica attorno i 170 euro. La versione internazionale arriverà e sarà acquistabile in Italia anche dal sito ufficiale. Se non fosse per le notifiche pigre sarebbe un best buy al pari di redmi 3 pro. Ma aspetto la versione internazionale per vedere se migliorerà o se permarranno questi problemini. Su tutto gesture fantastiche, bello, costruito bene, autonomia ottima, buon funzionamento generale. Insomma vale tutti i soldi che costa. Ovvio, è per utenti mediamente consapevoli. Appuntamento tra qualche settimana con la versione internazionale!

 

 

Design:

8

Uso generale:

7.9

Fotocamera:

6.5

Qualità prezzo:

8.5

Voto finale:

8
  • Ago

    Attendo la recensione della versione internazionale, potrei utilizzarlo come secondo smartphone.

  • Giuseppe

    A quel prezzo (anche meno) si trovano il fever, l’ m2 note, il p8 lite… e non credo proprio che questo meizu sia migliore di questi ultimi

    • Dl p8 lite sicuramente. Di m2 note ni, ovvero dipende da che dimensione cerchi. Fever va benissimo ma non ha sensore impronte e queste gesture. Insomma, se la gioca.

      • Giuseppe

        Il fever ha anche uno schermo full hd però. Cmq sono solo opinioni personali, ognuno ha le sue 😉

        • Wild Wombat

          È uno dei pregi del Fever, il display è ottimo. Anche la batteria, a parte il famigerato bug che ne accorcia la durata se stacchi il caricabatteria a telefono acceso, è ottima. Però ha un sacco di bug, tipo il sensore di prossimità che funziona male e molto spesso causa l’attivazione del viva voce o il mute del microfono sfiorando lo schermo col padiglione auricolare mentre sei in chiamata. Per non parlare della fotocamera che è veramente indecente.

    • Nicolò S.

      Più che altro c’è Xiaomi Redmi 3 pro, e a qualcosa in più, l’m3 Note…

      • Nicolò S.

        Anzi, controllando su Grossoshop, m3 Note sta sulle 170 euro…

        • Giuseppe

          tutta un’ altra storia rispetto a questo

          • Nicolò S.

            Certamente, le dimensioni possono essere un “problema”, ma ti porti a casa un telefono con ben altre caratteristiche…
            Questo m3S lo vedo bene come telefono sulle 120 euro tra qualche settimana, alla cifra di ora proprio no…

          • Choz Chozzy

            Mi sa che hai saltato uno 0! XD

          • Nicolò S.

            Si ahahaha, volevo scrivere 120 euro… XD

        • LH44

          m3 note da 2 giga. Cmq se m3s e’ uguale (a livello materiale) al note, e’ un ottimo acquisto e migliore del redmi 3 pro che ho a casa.
          e come il confronto m3 note vs redmi note 3 pro. m3 note e’ decisamente migliore sotto certi aspetti dello xiaomi

      • LH44

        si ma il redmi 3 pro lo avete provato? prima di parlare. mi chiedo se lo avete visto solo in foto

    • Choz Chozzy

      Come si fa a tirare in ballo il p8 lite con quegli altri 2 telefoni che hai menzionato, oltre a questo, lo sai solo tu…

      • Giuseppe

        E’ in quella fascia di prezzo e per quanto non sia granchè credo sia paragonabile a questo meizu

        • Choz Chozzy

          Imho l’unico punto in cui sono paragonabili è proprio il prezzo, ad autonomia lo distrugge (2200 vs 3000 e rotti), 189 euro hai la versione da 32/3, costruzione in metallo contro tutta plastica, qualità fotografica penso siam li, con la rom internazionale poi non ci sarà ancora più storia, boh…

  • luca

    andrea vorremmo sapere con la rom internazionale come va il telefono ?

  • Luigi L

    Non so se la flyme sia come la miui in questo aspetto, ma i problemi riguardanti le notifiche si risolvono semplicemente andando nell’app sicurezza, poi si va in “permessi” e si danno tutti i permessi necessari alle app come whatsapp, outlook ecc…

    Questo con la miui ripeto, ma penso sia così anche per i Meizu.

    • LH44

      il problema nasce dalla flyme stessa e dalla versione asiatica che congela il push di certe app. Allora a me con la versione A si e’ presentato il problema solo con whatsapp , tutto il resto funziona bene. Passando alla G e aggiornando alla nuova versione non ho mai avuto problemi.

  • Fabrizio La Daga

    Se la gioca col P9 Lite e il Mi 3, sicuramente vince in ergonomia/gesture/sensore impronte frontale.

    • Sinceramente il p9lite è di un altro livello. Se la gioca con honor 5c e redmi 3s, il pro è anche lui una spanna sopra secondo me.

      • Fabrizio La Daga

        Però costa anche 40 euro in più.

        • Si certo, è appunto di un’altra fascia sia di prezzo che di qualità. Compararli non lo vedo intelligente.

      • LH44

        redmi 3 pro una spanna superiore? onestamente ce l’ho a casa preso da grosso ed e’ un cell di medio bassa gamma per certi aspetti.

  • Inaccettabile che a quasi un’anno dall’uscita di android M escano ancora telefoni lollipop. Ok in cina costa 90€ però è assurdo

  • Zeph

    Ragazzi tra p9lite e M3 Note cosa consigliereste? Io sono orientato verso p9 lite ma l’M3 note mi piace molto….

    • Son due ottimi telefoni. p9 lite è + compatto, fa foto migliori. m3 ha dalla sua il tasto fisico secondo me. Rimangono cmq due ottimi telefoni entrambi. A 200€ son entrambi bestbuy secondo me

      • Zeph

        Del meizu mi spaventa un pò il fattore notifiche che arrivano e non arrivano, supporto visto che nasce con Lollipop.. alcuni adesso segnalano anche eccessivi surriscaldamenti

        • LH44

          io ho m3 note. Non ho problemi con le notifiche , il cell non riscalda e la batteria dura a manetta. Certamente il p9 lite a parte essere piu compatto e’ un altro tipo di terminale.
          Per esempio m3 note ha una costruzione assolutamente da top gamma mentre altri termini sulla stessa fascia non sono cosi.

    • paolo46

      Pure io sono indeciso se prendere p9 lite e vendere n5x! ho scoperto che p9 lite ha una figata di funzione l accensione programmata da spento per la sveglia e la radio fm…da unieuro p9 lite è 249….è introvabile nei centri Wind.

    • ROMEN

      Ti consiglio l’Huawei P9 Lite, lo stavo quasi per comprare ma proprio all’ultimo ho scelto di comprare lo Xiaomi RedMi 3 Pro.

    • p9 lite sopratutto per le dimensioni e il rapporto qualità/prezzo. Comunque anche m3 note va benissimo!

    • LH44

      sono diversi come utilizzi. P9 lite e’ sui 5 pollici questo e’ 5.5 per il resto entrambi ottimi cellulari.

  • Fabrizio La Daga

    Scusatemi in anticipo: OT regalo promozione scuola:
    Fascia bassa, sotto i 100 euro: Moto E o Lumia 550? Oppure altro??

    • Se è per un teenager non so quanto possa apprezzare un lumia. Di contro moto E è assai datato. Secondo me ha + senso spendere qualcosa in + e fornirgli un telefono che gli duri piuttosto che un telefono che è già datato come lo è ora moto e. Con 120€ prendi uno xiaomi redmi 3s e se non lo rompe glielo fai durare 2 anni senza problemi

    • BioLumia

      A mio parere, il miglior Android sotto i 100€ è il Vernee Thor.

    • Aster

      Lumia 550

  • David B

    Ciao Andrea, la versione che è preordinabile da meizu mart avrà già rom internazionale? Inoltre cosa mi consigli tra M3S 3/32, M3 Note 2/16, Xiaomi Redmi 3 Pro 3/32, tutti quanti in versione internazionale?

    • Io prenderei redmi3 pro. Cmq tutti quelli venduti da meizumart sono internazionali. Infatti questo uscirà li a metà agosto

      • LH44

        io li ho casa. cmq c’e da dire una cosa e penso possa confermare @[email protected]:disqus .
        Se M32 è uguale a M3note, risultano i terminali Meizu superiori al redmi, vuoi per qualita (tipo touch , display e materiali in se) vuoi per ottimizzazione delle risorse e della rom (la MIUI non e’ piu la stessa di un tempo).

        • David B

          quindi mi consigli m3 note 2/16 o m3s 3/32?

          • LH44

            io ti posso dare un consiglio poi decidi te. Ho il redmi 3 pro da 32gb a casa (lo usa mia moglie) ed il m3 note da 32gb.
            Ora se lo prendi in mano (in senso figurato) lo xiaomi e’ un telefono di medio gamma ed in daily use idem (tipo la qualita del touch non eccelsa a mio avviso). M3 note a parte una ROM piu rifinita e piu fluida(vabbe li puo essere perche monta lo snap 616, anche se parliamo di interfacce) e nettamente piu pulita e piacevole nell’utilizzo. Oltre questo va considerato che a livello di batteria dura tanto quanto il redmi 3 pro (che e’ HD e 5 pollici) e in cose come i materiali, l’estetica, il display ed il touch non c’e paragone.

            Il redmi 3 pro e’ ottimo , ma a 140 150 Euro.

          • David B

            Hai riscontrato anche tu il problema con le notifiche? E se sì, sei riuscito a corregerlo?

          • LH44

            solo con la versione A, ma avevo installato un programma, Che poi era circoscritta al solo whataspp perche il resto non aveva problemi

          • RobiZ

            curiosità:
            ma non son device diversi i NOTE da i non note?
            cioè come processori, resa, schermo ecc ?

            o mi son perso qualcosa io?

          • LH44

            io ho avuto per un periodo il redmi 3 note pro. E’ uguale al tatto e materiali al redmi 3 pro, di cui cambia solo che uno e’ HD e l’altro FHD. Per il resto e’ piu ottimizzato il redmi 3 pro che il note pro.
            A livello poi col meizu non c’e paragone. Il meizu e meglio curato ed ha display e touch infinitamente migliori. e anche la rom e’ piu ottimizzata

          • RobiZ

            Grazie, gentilissimo.
            Quindi diciamo che trovi i Meizu migliori (M3 Note > Redmi3Note e idem i 5″) .
            In effetti leggo soprattutto, se non soltanto valutazioni e consigli relativi allo Xiaomi e poco o niente del Meizu; sarà per il prezzo?

            Davvero non capisco perchè sto movimento di massa verso lo Xiaomi, ma mi rassegno 😀

          • LH44

            Io ho avuto ed ho xiaomi, dal mi3 al 4 alla serie note e poi attuale il redmi 3 pro. Di meizu ho avuto mx2 mx4 ed ora note 3.
            I meizu non mi sono mai piaciuti, preferivo xiaomi per rom più complete e form factor.

            Oggi le cose sono diverse: xiaomi il mi4 era il top di gamma, oggi come il redmi note sono medio gamma e lo si vede nei materiali e componenti utilizzati.

            Il meizu mi ha sorpreso. Una qualità eccezionale, un ottima ottimizzazione e certe chicche non sembraanco un medio gamma

          • RobiZ

            ottimo grazie.
            E’ utile leggere esperienze di utilizzatori, e con più terminali.

            Mi stanno piacendo parecchio i Meizu, ma avendo altri cinesi e non questi ero in dubbio.
            Valuterò qualcosa allora.
            Vediamo se padellone o padellina 😀

          • LH44

            Di niente. Comunque m3 note ha una costruzione eccezionale

          • Aster

            Mi3 fantastico

          • LH44

            Il mi3 il primo che ho avuto. Eccezionale così come il mi4. C e da dire che erano cmq top gamma e gli unici terminali xiaomi.
            Oggi producono tanti terminali, e la miui è al passo. Prendi un redmi 3 pro si nota che è un medio gamma

          • Aster

            Se non fosse per le dimwnsioni avrei sempre con me il mi3 design super schermo come se fosse vivo,miui al epoca ben fatta

          • mttm

            Fondamentalmente per il processore, xiaomi ha lo snapdragon mentre meizu mediatek…sulla carta lo snap asfalta il mediatek poi nell’uso quotidiano ti accorgi che sta differenza non è così marcata, anzi..

          • RobiZ

            si si avevo presente il confronto P 10 e 650 , dove sì, nominalmente snap non vede nemmeno il mediatek.
            Però è la solita chiacchiera da bar, dove si parla in valore assoluto di un componente e non del valore della somma dei componenti (teoria dei sistemi un po buttata li).

            Alla fine il mio dubbio è dato dal fatto che nel complesso Meizu sia molto più efficente e produttivo come :
            -design
            -fluidità generale
            -smart button frontale
            -speaker sotto e non dietro
            -gestures

            mah vabbè. grazie.

          • ROMEN

            Se preferisci uno smartphone compatto prendi l’M3S.

        • Luigi L

          Dal punto di vista della costruzione si, a me piacciono anche dal punto di vista del design, però l’hardware del note 3 pro è decisamente superiore a quello dell’m3 note, ed il prezzo della versione da 3 gb di RAM non si azzarda a scendere sotto i 200€!

          Per la rom, bisogna vedere cosa hanno fatto con la miui 8, infatti avevano promesso di ‘snellirla’.
          Per dirti, io ho il note 3 pro, e anche se il meizu mi piace tantissimo dal punto di vista del design, ci penso e arrivo alla conclusione che non mi converrebbe cambiarlo a favore dello xiaomi, questo secondo me!

          • LH44

            sta a 199Euro il redmi 3 note pro. Pero siccome ne ho usato uno certamente la parte diaply e touch e peggio del m3 note che risulta all’utilizzo vicino da un top gamma. il redmi note 3 si vede che invece ha materiali piu scarsi

          • Luigi L

            In che senso la parte display? Io lo vedo molto reattivo quello del redmi… o intendi la sensazione quando lo impugni?

            Certo, a livello di materiali magari è migliore, però l’helio p10 non si può paragonare allo snap 650 penso… poi nel resto sono praticamente alla pari penso, fotocamera, dimensioni (un po’ meglio lo xiaomi) qualità/colori del display .

            Nel design, è soggettivo, ma forse preferisco il Meizu, però non l’ho mai visto da vicino.
            Del redmi l’unica versione che mi piace è la silver, e infatti ho preso quella, e direi che male non è, fa la sua figura!

          • LH44

            Ti spiego: in utilizzo Daily use il meizu e più fluido e con meno incertezze, data dalla miui. Poi di base il display ed il touch e superiore sul meizu m3.
            Per il resto fotocamera meglio quella m3 così come batteria. Nei giochi meglio il redmi.

            Purtroppo si vede che il redmi e un medio gamma

    • Forse prenderei un m3 note se le dimensioni non fossero un problema. Sarà che l’ho provato a New York 🙂

      • LH44

        io l’ho preso vedendo la tua recensione. Effettivamente a livello di qualita’ e’ eccezionale. Tipo il redmi 3 pro che ho a casa mi ha invece un po deluso per la qualita tipo del touch e del display e certe scelte nella miui che non e’ integrata perfettamente

      • David B

        Grazie per il consiglio, ma come mai non è in cantinetta? 😀

    • ROMEN

      Io ti consiglio lo Xiaomi RedMi 3 Pro, ma se vuoi già la versione internazionale prenditi il Meizu M3 Note.

    • o u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ

      Meizumart vende solo con firmware internazionale…

  • ROMEN

    Correggete, nella parte finale di “Articolo telefonico”, “non hae” con “non ha e”.

  • ROMEN

    Il cellulare è buono per questa fascia di prezzo: ottima autonomia nonostante il processore sia un octa-core, la solita bella FlyMe; peccato per la camera e le notifiche un po’ pigre. Io però ho già preso uno Xiaomi RedMi 3 Pro che dovrebbe arrivare domani o dopodomani.

    • Bè, hai preso un ottimo prodotto per quello che costa. Sei utente consapevole vero? Ciao!

      • ROMEN

        Se io prendo uno Xiaomi (e altri smartphone in versione asiatica) so di avere problemi iniziali con la ROM, ma anche mio fratello (e la sua fidanzata) ha uno Xiaomi (Mi4C), e dice che va benissimo.

        • LH44

          segui le guide e passalo con la rom di XIAOMI.EU che va molto meglio (soprattutto la reattivita del touch)

    • LH44

      il meizu m3s sicuramente in termini di utilizzo e’ superiore alla redmi 3 pro che mi ha deluso per certi aspetti. In primis un aspetto e un utilizzo dei materiali non eccelso e poi a mio avviso il display ed il touch non eccezionali e per finire anche una MIUI non integrata benissimo con l’hw del cellulare.

      ovviamente considerando che sto meizu m3s sia la versione 5 pollici del m3 note

    • Pistacchio

      Preso anche io da grossoshop, con rom internazionale, quindi italiano, playstore e aggiornamenti OTA….

  • Riccardo Benzoni

    Come fotocamera, tra redmi 3, 3s (usano la stessa?) e questo, quale vince?

    • Redmi 3s secondo me è la migliore del lotto. Guarda le foto che ho pubblicato

      • Riccardo Benzoni

        Grazie Andrea, ieri ho visto la recensione e effettivamente mi è parsa superiore in ogni condizione di scatto rispetto a questo m3s. Che tu sappia usa un modulo diverso dal 3 “liscio”?

  • Canemalato

    Meizu fa sempre ottimi prodotti veramente ben ottimizzati a prezzi molto concorrenziali, il mio m1 note fu la scoperta migliore che potessi fare ora sono un malato di cinesoni, una volta provati e capiti non si torna indietro.

    • Alessio B.

      M1 note l’ho amato come pochi!

      • sergio

        Anche il mio andava bene finché nn l’ho distrutto……….😭 😭 😭

        • Alessio B.

          Pure il mio si è autodistrutto cadendo da 50cm.. e infatti presi subito l’m2 note! Quest’anno sono passato al redmi note 3 pro xche sono rimasto stupito dallo sd650 👍

  • R4nd0mH3r0

    Caro Gale, gioco online a team fortress 2 e a overwatch, e quando ho visto 3ms di ping, sappi che ti ho odiato intensamente, rapportati ai miei 78ms (quando va di lusso)

    • Alessio B.

      Io sto intorno ai 90ms e a overwatch sono un infinità 😥

    • 🙂 Sei per caso di Milano?

      • R4nd0mH3r0

        No no, diciamo che potrei andare a mangiare all’orsone di Bastianich quasi in bicicletta. Giusto per dare un indizio gourmet sulla mia posizione

    • Aster

      Io a 7

  • Yuto Arrapato

    GALE ma anche l’Axon ti dà problemi di notifiche?

    ‘sti cinesi…

    • Qualcosina si. Ma anche li vediamo la rom internazionale come va.

      • Yuto Arrapato

        Ahia…..

      • Aster

        Andrea scusa o.t puoi confermare che neanche xiaomi mi5 premium non ha la banda 20 neanche con un fix o modding?tra quelli cinesi che hai provato a parte huawei solo zuk z2 pro lo supporta?

  • Filippo Magni

    Ho notato che acquistando l’M3 Note 3/32GB presso meizumart si spende circa 50€ in più rispetto alla versione asiatica che si trova su grossoshop… ne vale la pena spendere quei 50€ in più secondo voi? alla fine si ha la garanzia italiana direttamente dal produttore e con ROM già in italiano, quindi dovrebbe essere un prodotto out of box e non per utenti consapevoli come potrebbe esserlo la versione asiatica

    • LH44

      da grossoshop la versione internazionale costa 199Euro

  • Ianez

    domandina.. ha il double tap to wake questo M3s?
    per ora lo preferisco ai redmi e al p9 lite sopratutto per il pulsante messo davanti.. ma sono abbastanza indeciso in questa fascia..

    • Si, ma avendo la gesture sul pulsante con impronta è inutile.

      • Ianez

        le gesture sono notevoli e le ritengo un’interessante evoluzione… infatti prenderei Zuk Z2 se non fosse che costa di più e non c’è al momento (e chissà quando ci sarà) una versione internazionale

  • Yuto Arrapato

    I negozi hanno problemi con la 3?
    Roaming dati o altro…

  • V-man

    Scusate ho solo letto velocemente, ma la versione internazionale avrà la manda LTE 800 mhz?

    • ROMEN

      Penso di no perché, se non ricordo male, l’M3 Note internazionale non ce l’ha.

      • paolo46

        Si ciao. n tutti i centri wind,se sei cliente da piu di un anno, richiedi l offerta telefono incluso con smartbox, ti costerà 99 euro di anticipo e un euro al mese x 30 mesi, la rata finale di 170 euro ti viene scontata se paghi regolarmente e non cambi operatore.
        spero di esserti stato utile.

    • o u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ

      No, l’HW è lo stesso…

  • Candido

    Meizu m3 internazionale preso a 199 euro. Questa è la mia giornata stress.

    • Don Peridone

      ciao scusami, ho intenzione di prendere un m3 per mio padre. l’ho visto a 119 dollari su gearbest.
      come faccio a capire se è la versione internazionale? come ti trovi con il telefono? hai avuto i famosi ritardi con le notifiche.?
      ti sarei grato se riuscissi a darmi un feed. grazie

      • Candido

        Io x non rischiare ho preso la versione internazionale su GrossoShop.net. Le notifiche arrivano puntuali basta seguire la guida forum.meizu.it/index.php?/topic/3410-guida-risolvere-eventuali-problemi-con-le-notifiche-su-flyme-5/

        • Don Peridone

          Per il resto come ti sembra? È veloce?

          • Candido

            Veloce rapportato al prezzo. Io mi sto trovando benissimo

          • Don Peridone

            ho capito. ti chiedo un’altra piccola cosa: l’OS che monta qual’è? YouOs o Android? puoi vedere nelle impostazioni?
            Tu comunque ha iriscontrato problemi di compatibilità con qualche applicazione android?

            Non so perche ma di questo telefono si parla pochissimo.
            CIao e grazie

  • paolo46

    Ero indeciso su questo e p9 lite’!.poi passando da un centro wind ho trovato il p9 lite nero! Preso a 129 euro e non ci credevo ma è un grande terminale e finalmente ho nuovamente la radio fm. Mi3s non haa radio fm e forse nemmeno la banda 800. cmq è sempre un ottimo terminale

    • 129 euro in un centro wind ? E dove, porca zozza ?!? 😀 😀

      • chicco_r1

        In qualsiasi centro Wind, ma devi essere cliente Wind da almeno un anno… E cmq la formula è anticipo 99 + 1×30 mesi….

        • E che tipo di abbonamento ? Il prezzo di per se sarebbe interessante. Per di più che è persino rateizzato, in un certo qual modo.

          • paolo46

            ricaricabile

          • attenzione però al vincolo dei 30 mesi, altrimenti pagamento di 170 sacchi.

          • paolo46

            si ho visto ma 1 euro al mese che vuoi che siano…me lo tengo per 30 mesi al massimo

      • paolo46

        30 minuti fa
        Si ciao. n tutti i centri wind,se sei cliente da piu di un anno, richiedi l offerta telefono incluso con smartbox, ti costerà 99 euro di anticipo e un euro al mese x 30 mesi, la rata finale di 170 euro ti viene scontata se paghi regolarmente e non cambi operatore.
        spero di esserti stato utile.

        • Grazie. Dipende molto dalla “convenienza” del tipo di abbonamento sottoscritto.

      • LH44

        129 euro e aggiungi i costi della tariffa visto che è un abbonamento

  • Se la lotta ad armi pari con redmi 3 pro ?

    • Pistacchio

      Lo snap 650 contro questo mediatek, se lo mangia in un sol boccone 😉😉😉

    • Pistacchio

      Scusa aveva letto il note 3 pro, non so allora

  • Wild Wombat

    Andrea, non offenderti, apprezzo molto il tuo sito e le tue recensioni, ma mi permetto di muoverti una critica: secondo me ultimamente stai dando voti troppo alti a tutte queste cinesaglie. Ne ho provati diversi e ho tuttora un Wiko Fever ( no, non sono d’accordo con la tua recensione; la fotocamera secondo me è pessima ed è strapieno di bug nel software). È vero, costano relativamente poco ma finora tutti quelli che ho visto sono pieni di problemi lato firmware, hanno in genere fotocamere di bassa qualità nonostante i megapixel e, soprattutto, non hanno mai una qualità produttiva costante. Insomma, non volermene, ma io a tutta questa roba (Meizu, Xiaomi, Wiko, ecc.) faccio fatica a dare un 6 scarso….

    • tommaso de luca

      Guarda che Wiko non è cinese, sono francesi… Si fanno fare i telefoni in Cina da una produttore che si chiama Tinno (che è anche partner ovviamente) ma su specifiche e design deciso a Marsiglia. Per intenderci hanno un paio di centinaia di dipendenti in Francia e sono il secondo marchio di vendita di telefoni non in abbonamento in Francia…
      Lontani quindi da una realtà come quelle dei “veri” cinesoni. Hanno avuto una ottima idea in effetti, con capitali Cinesi danno comunque lavoro in Francia e producono in Cina (come tutti per altro). Un po’ come la cara Apple, potrebbero scrivere “designed in France, made in China”.
      peace and love

      • Wild Wombat

        Il Wiko Fever in realtà è un Micromax Canvas 5 rimarchiato, non c’è nessun design francese dietro. Non so gli altri modelli, ma alla fine è cinesaglia adattata un po’ meglio a livello di traduzione e poco altro. Comunque ho provato anche Meizu, Xiaomi e alla fine penso che sia roba da un tot al chilo che vale giusto quello che costa e, a volte, anche qualcosa in meno. È un parere personale, sia chiaro.

        • LH44

          il meizu note 3 è molto meglio di altri telefono piu costosi. Poi tipo uno xiaomi dove avrebbe problemi?

        • Repox Ray

          Ho guardato adesso… il Micromax è proprio identico….

          WIko come Mediacom alla fine….

          • Wild Wombat

            Più o meno siamo lì… magari Wiko ha dei broker migliori in Cina, visto che compra roba un po’ più decente.

          • Repox Ray

            …e questo svela anche perchè MM per il Fever latita. Non è Wiko a decidere magari…

        • Mario L

          Redmi 3 con rom xiaomi eu. 132 euro con cover spesi fantasticamente

          • Pistacchio

            Redmi note 3 pro a 152 euro, preso, mi deve arrivare….

        • RobiZ

          parli di software spero o design generale.
          Perchè parlando di componenti, beh, son tutti simili. La differenza la fa il software (firmware, bug fixing, ottimizzazione codice, Kernell sistema operativo[che non capisco perchè lo chiamino ROM], eccetera)

          Poi se ciò che credi spieghi i costi di Samsung / Apple e compagnia cantante, secondo mia opinione, sei in errore.
          Lì i costi ci sono non tanto per il software (che ormai bugga su qualsiasi terminale) ma per assistenza, fronzoli estetici e pubblicità.

          In Cina non hai ste cose gravose (Xiaomi manco ha negozi fisici praticamente), i dipendenti ancora prendono stipendi da fame e bla bla bla.

    • Gianandrea

      Caspita, se non riesci a dare più di 6 a Meizu e Xiaomi evidentemente non hai mai provato le serie MX e Mi (rispettivamente).
      Non conosco bene Meizu ma Xiaomi si, e finora a tutti quelli che mi sono passati per le mani non riuscirei a dare meno di 7.
      Soprattutto la serie Mi è sempre stata il cavallo di battaglia di Xiaomi, anche se vendite e profitti li macina sulla serie Redmi ormai. Mi2s ad esempio è uscito ad aprile 2013 e ce l’ho ancora funzionante alla perfezione e aggiornato all’ultima miui settimanale.

    • WiAldroid

      Ho lo Xiaomi Mi Max, prodotto davvero stupefacente, sia lato hardware che software.
      Parlo da utente esperto, li provo quasi tutti.
      L’unica difficoltà è stata installare la ROM internazionale con lingua italiana inclusa, ma ora è davvero eccezionale.

      • Wild Wombat

        Ne provo abbastanza anch’io e non ho dubbi che stiano migliorando, ma c’è sempre qualcosa che secondo me li rende inadatti all’utenza mainstream. Alla fine sono prodotti che -ribadisco che è solo il mio parere personale per quel poco che vale- sono giustificabili intorno ai 100/130 euro, non di più. Ad esempio, il Vernee Thor che Andrea ha appena recensito mi pare un buon prodotto low-cost, anche se continuo ad avere dei dubbi sulla qualità generale, particolarmente riguardo ai controlli qualità e alla costanza nella produzione. Però per queste cifre ci può stare, basta non dimenticarsi che solo un anno fa era impensabile di poter avere un Android decente a 100 euro.

    • mttm

      Non per dire ma wiko è francese non cinese XD

  • stefano regno

    Andrea questa canzone te la dedico :

    https://www.youtube.com/watch?v=TH2CHf8iKKE

  • Yuto Arrapato

    La versione internazionale di Meizu M3 note è a 193 euro su amazon prime.
    È un telefono adatto a una signora di mezza età non impedita ma poco tecnologica o meglio evitare?
    Grazie.

    • Francesco Danza

      Non sarà la stessa cosa ma io ho fatto prendere a mio padre(52 anni) un redmi note 3 pro, gli ho messo la rom globale con l’italiano e se la sta cavando benissimo, non è impedito ma nemmeno un utente avanzato, le sue cose le fa.

  • fabio

    Ragazzi voglio cambiare il mio nexus 5 che anche se ha batteria nuova la durata e pessima…Voglio rimanere su un telefono massimo 5 pollici di grandezza…Mi consigliate questo meizu logicamente versione internazionale 3/32?Grazie in anticipo

    • Matty Gnani

      ti darà problemi di notifiche.

  • Pistacchio

    Da quando è uscito il redmi note 3 pro con snap 650, da grossoshop sta a 152 euro, con spese si arriva a 170 euro non c’è n’è davvero per nessuno su questa fascia di prezzo, dei cinesoni.
    Penso che lo snap 650 sia superiore a parecchi mediatek, se non a tutti, o sbaglio?

  • Giuliano

    Purtroppo faccio parte di quell’un per cento del mercato a cui la mancanza dell’nfc tange eccome :/ per il resto gran bel telefono 🙂

    • Antonino Parisi

      Infatti: mai usato l’NFC

      • Giuliano

        Intendevo il contrario, io lo uso 😀

        • Antonino Parisi

          Si, avevo capito… 😉

  • capitanharlock

    Cosa mi consigliate come dual sim alta gamma con batteria da almeno 4000 mah?

    • Antonino Parisi

      Zenfone Max e passa la paura…

      • capitanharlock

        Alta gamma? Lo Zenfone?

        • Antonino Parisi

          Beh, non sarà alta gamma ma con marshmallow non ha nulla da invidiare agli alti di gamma… 😉