Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ACTION CAM Yi 4K+

Quanta nostalgia di New York!!! Eh si, perchè proprio a New York, a fine agosto, ho girato una giornata con questa action cam per capirne la qualità. Può girare fino alla risoluzione 4k 60fps ma ha dei limiti….

Confezione e contenuto

In confezione troviamo il case per poterla renderla subacquea fino a 40mt. Senza non è nemmeno impermeabile. Poi aggancio a vite per compatibilità accessori GoPro e Universale. Mancano i supporti sport e il caricabatterie.

Materiali design e touch-and-feel

Bello il design e i materiali antiscivolo.

Ci sono i led di notifica registrazione e un solo pulsante sopra. Ma il display è touch. C'è anche l'altoparlante per risentire le registrazioni appena effettuate. Volume buono.

Display

Comodissimo, giusta dimensione, ma il touch non è ne preciso ne reattivo. Il che diventa frustrante quando si devono cambiare impostazioni al volo. Però la luminosità è buona.

Batteria

Buona l'autonomia, si riesce a fare una giornata di riprese per un girato complessivo tra i 50 e i 70 minuti. Registrazione continua in 1080p che sfiora gli 80 minuti.

Software ed ecosistema

Ovviamente c'è l'app companion per smartphone android e ios fatta bene. E' sempre la stessa di tutte le Yi e permette di cambiare i settaggi, visionare da remoto le inquadrature e altre features. Personalmente non uso molto le app di supporto.

Foto e video

La qualità video è decisamente buona. La stabilizzazione solo digitale ma non è problematica fino al 1080p. Oltre il FHD si può settare solo in campo wide (quindi con le classiche aberrazioni degli obiettivi grandangolari) e oltre il 4k 30fps anche la stabilizzazione elettronica si perde. Insomma, i migliori risultati si ottengono in FHD risoluzione alla quale si può arrivare anche a 120 fps. Lo slow motion automatico arriva fino a 240fps ma solo in 720p. Buono il time laps che viene unito automaticamente in un filmato utilizzabile. Unico problema è la messa a fuoco. Settata la cam su "lineare" la messa a fuoco è troppo lontana. Almeno 80 cm. Mi concentro sempre più sui video che sulle foto, per deformazione professionale. Foto che vengono scattate a 12 mpx. E la qualità è buona.

Audio

Cattura bene, in stereo, ma solo se i volumi non sono alti. Ambienti rumorosi, discoteca, musica ad alto volume mette in crisi la cam che va in saturazione. Meno della precedente ma anche qui ho riscontrato il problema.

Giudizio finale

Costa semplicemenete troppo rispetto le prestazioni offerte. Con poco di più si può comprare una GoPro 5 o una Sony che sono nel complesso meglio. Costasse 190 euro ve la consiglierei. Nel complesso una buona camera ma...un po' troppi ma.

YI 4K Plus Action Camera con Custodia Impermeabile 4K/60fps Nero
Acquista ora e risparmia 70.00€!
429.00€

 

Voto finale:

6.5