Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

RECENSIONE Amazfit HEALTH Band

Inzio dalla fine: una band per ipocondriaci consapevoli!!! E una band (più app) che se fosse tradotta in italiano spaccherebbe!

Ma iniziamo dalle specifiche: IP67 (ho fatto tante docce e nessun problema), display OLED da 0,42″ con le indicazioni base (purtroppo si vede molto poco sotto la luce del sole), batteria da 95 mAh (dura dai 5 ai 7 giorni in base all’attivazione o meno delle notifiche) e cinturino in silicone comodo e stabile.

La killer app è la possibilità, grazie ai 3 elettrodi presenti, di effettuare un elettrocardiogramma. Io non sono un medico, non riesco a darvi un indice di affidabilità, ma avere a portata di mano uno strumento piccolo e leggero che riesce a monitorarci in maniera così specifica la salute cardiovascolare mi fa stare un po’ più tranquillo! Inoltre ci indica la Variabilità del battito cardiaco (indicatore importante del nostro stato di salute) e la probabilità di avere malattie cardiovascolari da qui ai prossimi 10 anni (e qui mi tocco…visto che mi ha dato una probabilità molto bassa).

Oltre a ciò monitora i passi, le calorie, le attività sportive (purtroppo non automaticamente e, senza gps, traccia grazie allo smartphone) e, sopratutto, l’app ci da consigli su come migliorare il nostro stato di salute.

La band notifica chiamate (con il nome chiamante ma non si può ne rispondere ne chiudere la chiamata), sms (con nome mittente) e fino a un massimo di 10 altre app (ma non si vede il contenuto della notifica e non si può rispondere). C’è la sveglia silenziosa, c’è la notifica di sedentarietà e c’è la possibilità di attivarla con il movimento del polso.

Insomma una vera e propria band dedicata allo stato di salute con il neo di avere app e alcune scritte in cinese!!!

Ma, fortunatamente, per quanto riguarda l’app, ci viene in soccorso un appassionato spagnolo che si è preso la briga di tradurla per un buon 80%. Vi lascio il link per un eventuale download e lo ringrazio pubblicamente! E per ora la potete trovare su Gearbest a circa 90 euro.

DOWNLOAD APP IN SPAGNOLO

 

 

Scegli spedizione Italy Express per non pagare i dazi
SCOPRI