Recensione CITOFONO SMART bticino Classe 300 X

Era da tempo che un aggeggio tecnologico non mi solleticava così tanto! Sarà che il citofono, grazie agli acquisti on line in crescita, si sta riprendendo un ruolo importante nelle abitazioni e negli uffici (con i cellulari la sua importanza era andata scemando), sarà che l’ho sempre visto come un apparato abbastanza poco smart, sarà che perdo molte consegne perchè non posso essere sempre in ufficio…ma questo bticino Classe 300 X (sui nomi bticino deve ancora lavorare un po’…) mi è piaciuto un sacco!

Se avete già un impianto citofonico condominiale o singolo a due fili bticino con telecamera esterna l’installazione è banalissima. Basta togliere il vecchio apparecchio, copiarne l’indirizzo sul nuovo e ricollegare i due fili. Ovviamente se non avete un impianto bticino non è compatibile.

Oltre ad avere un grande display, ben visibile, ha anche la possibilità di connettersi alla rete WiFi di casa e condividere la chiamata citofonica con gli smartphone sui quali è installata l’app (compatibilità Android e iOs).

Sia che lo (o gli) smartphone siano sotto rete wifi o cellulare quando il citofono squillerà farà altrettanto lo smartphone. Da quest’ultimo si potrà rispondere e aprire eventualmente la porta. Ma non è tutto. In qualsiasi momento è possibile accedere alla telecamera dell’ingresso anche da smartphone.

Oltre a questo il Classe 300 x integra una segreteria citofonica con risponditore e registrazione di audio e video. La segreteria si può attivare sia dal citofono che da remoto via smartphone. Idem i messaggi possono essere visti in locale o in remoto.

Dall’apparato si possono lasciare messaggi ai propri familiari o collaboratori, di testo o vocali, e si può personalizzare nella suoneria e nell’immagine di sfondo.

Insomma, se volete un citofono 2.0, il Classe 300 X fa per voi! Io non ne posso più fare a meno!!!

Bticino 344642 VIDEOCITOFONO WIFI MONITOR INTERNO SMART, 2 Fili, Display Aggiuntivo 7...
Acquista ora su Amazon!
399,00 €