Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione DJI Mavic AIR

Ormai lo uso da oltre un mese. Ho fatto tanti voli, tante riprese e, dopo avervi dato le prime impressioni, eccoci alla recensione completa di questo DJI Mavic AIR.

Sarò sintetico. Partiamo dalle cose che mi sono piaciute di più:

  • Qualità dei video 4k 30fps con 1080 120fps e registrazione a 100mbit/s. Con ottima stabilizzazione
  • Modalità di ripresa automatiche. Fantastiche. Da solo sono riuscito a fare video veramente professionali che qualche anno fa avrebbero richiesto una troupe
  • Durata della batteria paragonabile al Mavic PRO. Veri 15/18 minuti di volo
  • Dimensioni compatte sia del drone ma anche del caricabatterie. Nella borsa in dotazione alla combo ci sta tutto!

E qui le cose che mi sono piaciute meno:

  • Sostanzialmente solo la modalità di trasmissione WiFi tra comando e drone. Spesso inaffidabile, basta una minima interferenza per perdere il segnale già attorno i 200 metri, con interferenze più importanti si perde già a 80/100. A me non importa poi molto, faccio riprese attorno le auto e ho la limitazione dei 200 metri di distanza e 70 di altezza, ma i 500 metri dichiarati (pur fattibili, ho visto video che lo dimostrano), sono difficilmente raggiungibili se non in situazioni “perfette” (quindi mai in situazioni reali). Il problema si aggira mettendo in FCC mode il drone (contravvenendo alla legge).

Air è diventato d’ufficio il MIO drone per i motivi che vi ho elencato sopra. Un’ottima macchina con un MA. Consiglio a chi inizia lo SPARK (occhio, obbligatoriamente con il radiocomando) e a chi ha necessità di range elevati uniti alla portabilità il MavicPRO. Insomma, ad ognuno il suo drone!!

LINK ACQUISTO STORE UFFICIALE ITALIA

Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI