Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione DJI OSMO MOBILE 2

Il primo modello mi era piaciuto ma non mi aveva convinto il rapporto qualità prezzo. OSMO MOBILE 2 parte con un prezzo decisamente più basso, 149 euro! E non è tanto la stabilizzazione che mi è piaciuta (ovviamente c’è, è la funzione principale) quanto la possibilità, con l’applicazione associata, di creare video molto particolari.

Il Motion Timelaps, uniti all’hyperlapse stabilizzato sono le due funzioni che mi hanno divertito di più. Il primo consente di settare il gimbal per partire in un punto A, passare eventualmente per altri 4 punti e finire in un punto B scattando una foto ogni tot secondi per poi mettere assieme il tutto e fare un video. Sostanzialmente un timelaps in movimento. Effetto WOW assicurato! Movimento fluido, precisione nel settaggio dei punti i pregi. Il video esce a 1080 30fps.

L’hyperlapse è un video accelerato. Ma sfruttando le capacità di stabilizzazione dell’Osmo si riescono ad ottenere effetti molto molto belli! E vi do un consiglio: seguite una persona che cammina…vedrete che effetto!

LINK ACQUISTO STORE UFFICIALE DJI ITALIA

Ovviamente funziona come stabilizzatore, ha due modalità (fissa un punto e lo segue oppure ammorbidisce i movimenti). Inoltre ha i pulsanti di controllo registrazione e anche un comodissimo slider per lo zoom. Zoom che usato così diventa molto molto più morbido.

Ovviamente, oltre l’app di DJI, per registrare i video si può usare l’app nativa dello smartphone (anzi, se si devono fare solo video lo consiglio, la qualità è migliore). Bella la possibilità di alimentare lo smartphone direttamente da Osmo quando si fatto time lapse particolarmente lunghi. Autonomia 15 ore in uso stabilizzatore, se si alimenta il telefono molto meno.

L’app è compatibile iOs e Android (io l’ho provata con successo su iPhone 8, S9, Xiaomi MiMix 2s) e l’osmo si connette al telefono via Bluetooth (connessione sempre stabile).

Insomma un acquisto che consiglio a tutti coloro vogliono fare video particolari, dagli effetti stupefacenti con un attrezzo tutto sommato economico. Pensate che fino a pochi anni fa per fare video con questi effetti serviva attrezzatura che costava almeno 10 volte tanto!!!