Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione GARMIN VIVOMOVE HR

Premessa? Questo nuovo GARMIN VIVOMOVE HR non è uno sportwatch, non è uno smartwatch, non è un orologio tradizionale. Ma è una fusione di tutti e tre questi mondi. Potrebbe non accontentare nessuno perchè non fa al meglio nessuna delle tre cose ma, per un utente medio che non cerca prestazioni esasperate dai tre mondi, è perfetto!

Partiamo dall’indossabilità: molto buona, non è troppo grosso, non pesa eccessivamente e, in versione sport, a me piace molto. Elegante, sportivo con un tocco di colore dato da indicatore e lancetta gialli. Ben costruito, ghiera in acciaio, cassa plastica rinforzata con fibre, cinturino in silicone con “piccanello” a fermare la parte di cinturino in eccesso.

La parte sportiva è la classica Garmin delle fitness band. Traslata su un display piccolo si ma funzionale e, sopratutto, ben nascosto nel fondello dell’orologio che, quando spento, proprio non si nota. Peccato che la luminosità massima non si altissima e sotto al sole o alla forte luce diretta non si vede bene. Fortunatamente l’ora analogica è sempre li ben visibile.

Le lancette, intelligentemente, si spostano dal display quando si accende. Non precisissimo il touch per muoversi nei menù, ma nemmeno drammatico.

Batteria che dura tra i 4 e i 5 giorni di uso connesso. Connessione stabile con lo smartphone, notifica tutte le notifiche (settabili quali si e quali no), si leggono le prime righe dei messaggi ma non si può rispondere. Buona la vibrazione.

Migliorata, rispetto a band Garmin che avevo provato in passato, la precisione dei passi, calorie e attività. Solo il monitoraggio del sonno non arriva alla precisioen di Fitbit ma per il resto ci siamo e si può connettere a MyFitness pal per monitorare le calorie. Migliorata tanto anche l’app, la grafica e la stabilità della connessione. C’è la funzione trova telefono, la possibilità di comandare la musica sullo smartphone (non ha memnoria dedicata per contenere musica).

Impermeabile 50 metri (ma non monitora il nuoto) è l’ibrido perfetto. O inutile. In base ai punti di vista. Io l’ho trovato davvero a fuoco per le mie esigenze di tutti i giorni!

Quanto costa? 199 euro. Io sono stato fortunato che l’ho pagato 80 euro sul mio mercatino.tech. Dategli un occhio potreste fare anche voi qualche affare!

Garmin Vívomove HR Sport Smartwatch Analogico con Schermo LCD Touch, Sensore Cardio ...
Acquista ora su Amazon!
199.99€