Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Xbox One X

La premessa è che non sono un hard gamer. Ma ho sempre amato e sempre amerò videogiocare, come ogni buon appassionato di tecnologia che si rispetti. E mi sono chiuso in casa un week end intero (complice la pioggia) per giocare. Da solo, in compagnia, con Gabri. E questa sarà la recensione non di un Hard Gamer che valuta il tecnicismo, ma di un appassionato che la valuta a 360°…..proprio perchè ha una multimedialità e poliedricità spinta.

Ma partiamo dai giochi. 4k, 60hz, HDR. E la mia TV, che è anche OLED, supporta tutto. E la qualità si vede tutta giocando con un titolo adeguato. Forza Motorsport 7 è uno SPETTACOLO PURO! INCREDIBILI (scritto in maiuscolo non a caso) gli effetti grafici, dalla pioggia sul parabrezza, ai riflessi che variano in base alla posizione del sole, al calore dell’asfalto che rende sfocate le zone vicino a terra quando c’è il sole. E anche il comportamento fisico delle auto, se si tolgono gli aiuti, sono decisamente buoni.

Retrocompatibile con i titoli vecchi (che girano bene, ho solo trovato qualche strano scattino in Disneyland che Gabriele ha divorato) è anche centro di intrattenimento perchè compatibile con Netflix (anche se non è ancora attivo il riconoscimento dell’HDR), Spotify ed è anche lettore blue ray ultra HD. Compatibile anche Dolby Atmos ha l’uscita ottica dedicata per il collegamento ad impianti Home Theatre ma ha anche l’ingresso HDMI (1.4) per collegare decoder esterni (io ho collegato con soddisfazione sky).

L’averla provata assieme a voi mi ha confermato che le ottime sensazioni su potenza, fluidità e grafica dei giochi siano state condivise.

Difetti? Pochi giochi in esclusiva? Qui il discorso si fa molto soggettivo e non vorrei innescare battaglie tra fazioni. In realtà io ho questa Xbox (vengo dalla S), ho una Switch e vorrei avere anche la ps4 con kit VR. Ognuna con pro e contro. Ma del mondo XBOX mi è piaciuto tanto l’online.

In assoluto, per il mondo consolle, non costa poco. 499 euro. Ma le prestazioni pure sono davvero altissime. Ok, il mondo PC è un’altra cosa, ma per avere le stesse performance bisognerebbe investire decisamente di più. E qui abbiamo il vantaggio del plug and play. A patto di tenere attivi gli aggiornamenti automatici in background. Io ho la fibra….ma i giga da scaricare sono davvero sempre tantissimi!!!

Peso e dimensioni

300x240x60 mm 3,81 kg

Storage

1 TB

SOC e RAM

octa-core a 2,3 GHz 12 gb ddr4

Rete

Wifi e LAN
Xbox One X - Console 1TB
Acquista ora e risparmia 0.01€!
499.98€