Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Samsung Gear S3 con iPhone. Ora si può!

Eh si, proprio così. Si poteva anche qualche tempo fa ma dall’altro ieri si può fare ufficialmente scaricando dall’App Store di Apple l’app Gear S.

E allora l’ho scaricata, gli ho abbinato il Gear S3 (QUI trovate le recensione) e l’ho provato per due giorni abbinato a iPhone 7. Risultato? Funziona! Connessione stabile, chiamata in vivavoce dall’orologio funzionante (necessita di un doppio abbinamento bluetooth) ma molte funzioni sono castrate. Non quelle dell’orologio, native, che vanno, ma quelle che necessitano di una maggior interazione smartphone orologio. Le notifiche arrivano ma non si può rispondere, le app mappe non vanno, i dati sul fitness non si sincronizzano con salute. Fortunatamente su iPhone , installando l’app, si può accedere a una versione semplificata di sHealth che consente comunque la sincronizzazione con il cloud Samsung dei dati.

Insomma, come al solito quando si parla di mela, Apple Watch (QUI la recensione) è la soluzione migliore. Ma a chi piace l’estetica del Samsung e ha in casa magari entrambi i sistemi operativi può risolvere con un Gear. Peccato che il passaggio da uno smartphone all’altro comporti la perdita dei dati memorizzati sull’orologio….

Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch, 4 GB, Grigio
Acquista ora su Amazon!
399.90€
SAMSUNG GEAR S3 CLASSIC 1.33" 4GB WI-FI BLUETOOTH ITALIA
Acquista ora su eBay!
406.74€