Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Una giornata con VOLKSWAGEN NUOVA POLO e MEIZU Pro7

Amburgo. E’ proprio Amburgo la meta scelta da Volkswagen per farci provare in anteprima la nuova Polo. Sarò sintetico e andrò subito al punto: nuovo pianale MQB, più grande, più bassa, più tecnologica.

Al lancio i motori 1.0 aspirati da 65 e 75 cv (neopatentati) e turbo da 95. Successivamente il 115, la GTI (che torna 2.000) da 200 cv e i diesel TDI 80 e 95 cv. Ma arriverà anche il metano che è una novità per Polo. 1.0 3 cilindri 90 cavalli.

Prezzi da 13.600 euro a 21.250. E di serie su Highline l’active info display di seconda generazione.

Un display da 10,25″ al posto degli strumenti nel cruscotto che può visualizzare molteplici funzioni. Presente anche un infotainment completo, ereditato da Passat e Golf, connesso, con la dotazione di serie, su TUTTE le polo, di un adattatore bluetooth inserito in vettura che consente all’app dedicata di darci una serie di informazioni sulla guida, su dove abbiamo parcheggiato l’auto, su come stiamo guidanto (guardate il video per saperne di più).

Grande attenzione anche ai sistemi di sicurezza. Tutte le versioni sono equipaggiate con la frenata automatica di emergenza in caso di ostacolo o anche pedone. Il cruise è adattivo (fino a fermarsi con il DSG), l’assistenza sul mantenimento della carreggiata attiva e c’è il sensore angolo cieco. Il bello è che queste dotazioni funzionano esattamente come sulle vetture di categoria superiore. Forse qualche plastica poteva essere accoppiata meglio e dall’aspetto meno economico, ma l’abitabilità è cresciuta notevolmente, così come le doti dinamiche di guida. Per il test drive vero e proprio vi rimando all’articolo di automoto.it

Per questa giornata mi sono portato in viaggio il Pro 7 di Meizu e devo dire di aver avuto modo di provarlo per bene. Nel video le prime impressioni…..per la recensione appuntamento a domani o dopo!