Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

IL termostato CONNESSO e SMART. BTicino SMARTHER

Qualche giorno fa BTicino ha presentato a Milano il suo nuovo termostato per comandare riscaldamento e raffrescamento SMART e CONNESSO. E’ infatti un termostato dotato di wifi e di app dedicata che può sostituire semplicemente e velocemente il vecchio installato a muro.

Esteticamente piacevole e flat comunica con l’app dedicata (disponibile sia per Android che per Ios) con la quale si può programmare giornalmente o settimanalmente ma, sopratutto, si può comandare da remoto e che ha una sua intelligenza. Se capisce che siamo usciti di casa (grazie alla geolocalizzazione) l’app ci chiede se vogliamo spegnere prima il riscaldamento (o il raffrescamento). Se stiamo rincasando prima possiamo accendere prima il riscaldamento in casa. L’interfaccia dell’app è semplice e permette di collegare più termostati o più case.

Il termostato in se ha un design minimal, indica temperatura ambiente, umidità e temperatura impostata. Ha in più una comoda funzione boost che permette, per 30, 60 o 90 minuti di tenere accesa la caldaia a prescindere la temperatura o il programma impostato. Funzione che attiva una barra led che man mano passa il tempo si spegne sequenzialmente per far capire quanto manca allo scadere del “turbo”.

Il video l’ho girato con OnePlus 5, così da mettere alla prova anche le doti lato “video” di questo telefono del quale travate la recensione completa qui.

BTicino Smarther SX8000 Termostato Connesso con WiFi Integrato, da Incasso
Acquista ora e risparmia 33.00€!
156.00€