Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Huawei Mate 9 Porsche Design Anteprima

Dopo averlo visto qualche giorno fa a Monaco sono riuscito a mettere le mani su un sample di Mate9 Porsche Design. E avendo in prova una fantastica 911 Turbo S non potevo che sfruttare la combo per questa Anteprima! Purtroppo l’ho avuto in mano troppo poco tempo per una recensione vera e propria, che arriverà tra qualche settimana (spero).

Il software è praticamente uguale al suo fratello Mate 9. Sotanzialmente cambia il design esterno, si rimpicciolisce un po’, diventa 5.5 pollici rastremato ai bordi sia davanti che dietro il che lo rende davvero maneggevole e bello da tenere in mano.

Cambia anche il posizionamento del sensore di impronte digitali, che passa da posteriore a frontale, aggiungendo anche le gesture per unire multitasking, tasto indietro e tasto home in un unico pulsante, però, non cliccabile. Fulmineo lo sblocco con l’impronta.

Il display, oltre a rimpicciolirsi, diventa amoled e 2k. Leggermente curvo ai bordi, davvero molto bello. La fotocamera è la stessa di Mate 9 che avevo apprezzato molto.

Molto veloce, fluido, praticamente un Mate 9 in tutto e per tutto, ma MOLTO più bello e maneggevole. Diciamo che se il Mate 9 (al prezzo proposto di 749 euro) fosse stato disegnato così…..avrebbe fatto il botto!

Hanno voluto farlo molto esclusivo, ma secondo me il prezzo è davvero troppo alto….anche se costa comunque molto, molto meno della Turbo S!!!!

(Link scheda tecnica)

 

 

 

Pietro Manfrin