Meizu U10 Anteprima

Superflash questa recensione, fondamentalmente per farvi vedere il telefono. Non sono infatti riuscito ad usarlo causa Play Store impazzito. Nonostante si trattasse della versione internazionale qualcosa nel firmware di questo U10 faceva a pugni con i servizi google. Ok, non è una versione software definitiva, ok è basato su YunOS e non su Android puro ma….non è l’unica cosa che non mi ha convinto.

Il display, infatti, è slavatino e i colori cambiano tanto in base all’angolo di visuale. Non male, anzi, i materiali e il design, ormai Meizu ci ha abituati bene.

Strano aver rilevato questi problemi perchè io ho provato la versione internazionale. E, a questo proposito, vi chiedo di confermarmi o smentire le molte mail che mi sono arrivate sul fatto che i Meizu M3 note (recensione) italiani venduti negli store fisici abbiano problemi e non abbiano preinstallato PlayStore e servizi google che vanno scaricati tramite app google installer (con tutte le problematiche di aggiornamenti OTA e mancate notifiche) al contrario di quelli venduti da meizumart.it che invece arrivano pronti out of the box.

Vi do appuntamento a qualche mese, quando uscirà un firmware definitivo per questo U10 che non mi ha per ora convinto ma che ha dalla sua un prezzo aggressivo. Attorno i 150 euro la versione U10 da 5″ e attorno i 180 euro la versione U20 da 5,5″