Molti di voi non lo sanno, ma Xiaomi ha portato avanti acquisizioni importanti nel campo della tecnologia. Da Segway (è nato poi il ninebot) a Huami che ha sviluppato gli Amazfit. Lo smartwatch è pensato esclusivamente per il mercato cinese, e la mancanza della lingua inglese nel firmware ne è la conferma, mentre la band no. La band ha una sua applicazione, che si trova tranquillamente negli store, localizzata in inglese, che funziona molto bene.
Della band mi è piaciuta tantissimo la forma, la leggerezza, i materiali e il fatto che possa anche essere indossata al collo o attaccata a una collanina come se fosse un charms. Funziona bene, non da tantissime informazioni, si limita a passi, calorie e sonno, ma notifica con una vibrazione le chiamate in arrivo e le sveglie (sveglie solo su Android, è infatti compatibile anche con iOs).
L’orologio, invece, ha delle enormi potenzialità. Preciso, batteria fino a 10gg, gps, sensore battiti, notifiche…insomma, ha tutto. Peccato che sia quasi impossibile usarlo per via della lingua. Speriamo nell’uscita di aggiornamenti che implementino almeno l’inglese!
LINK acquisto Amazfit smartwatch con codice sconto esclusivo AndreaAMAZFIT
LINK acquisto Amazfit band codice sconto GALEAZZI5