Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Apple watch 2 recensione e confronto

L’ho provato per tanto tempo questo Apple Watch 2, con iPhone 7 e 7 plus e….mi è piaciuto! Ma….non è perfetto.

Confezione e contenuto

Bellissima la confezione. Dentro l'orologio e la basetta di ricarica wireless.

Materiali design e touch-and-feel

C'è in alluminio opaco, in acciaio lucido (o nero lucido) o in ceramica bianca. Da abbinare al due dimensioni e due forme di anse e decine di cinturini. Da aggiungere la versione Nike e Hermes. Insomma a personalizzazione, materiali e design Apple non deve imparare da nessuno. E a questo giro, finalmente, arriva l'impermeabilità fino a 50 mt e il GPS integrato.

Presente la corona digitale cliccabile, un pulsante fisico microfono e altoparlante. Tutto funziona molto bene.

Display

Fantastico. Il miglior oled mai visto su un orologio. Luminosissimo e visibile anche sotto la luce diretta del sole. Peccato non ci sia la possibilità dell'always on. Ma da dire che il movimento di attivazione è sempre molto molto preciso.

Processore e memoria

Si cambia. Si passa a un dual core e in effetti qualche minima differenza con Apple Watch 1 c'è. Tanto che Apple ha deciso di montare il nuovo processore anche su serie 1 (che rimane in listino).

Batteria

Migliora l'orologio dello scorso anno. Si sfiorano i due giorni di uso normale. Ma se si usa il GPS per tracciare l'attività fisica, senza connessione allo smartphone, si riescono a fare 5 ore continuative. Insomma, la notte va ancora ricaricato. Purtroppo.

Software ed ecosistema

Quest'estate ho fatto un approfondimento sul software di Apple Watch, os3. Come mi era piaciuto in beta mi piace in versione definitiva. Bella la nuova dock.

Audio

Possibilità di rispondere alle chiamate vocali con un altoparlante e un microfono che consentono chiamate di buona qualità. Tra l'altro è possibile caricare musica sull'orologio, abbinargli delle cuffie bluetooth e andare a correre senza smartphone, monitorando la traccia grazie al gps integrato.

App e gaming

Rimango dell'idea che non ce ne siano ancora di veramente indispensabili. Spesso si fa prima a tirare fuori lo smartphone per fare prima e meglio quello che si potrebbe fare con il watch. Ma ci sono e, alcune, sono studiate bene. Discorso a parte per quanto riguarda il monitoraggio di sport, respirazione e attività. Ottimo! Anche in piscina.

Giudizio finale

Mi è piaciuto, ma con riserva. La prima dettata dal prezzo. Ma va detto che già il watch base funziona benissimo. Criticità? Display non always on, batteria che va comunque caricata tutte le sere, oltre al prezzo alto. Pro? Non si perdono notifiche grazie al taptic engine (un toc toc sul polso) e nemmeno chiamate grazie al vivavoce ben funzionante.

NUOVO APPLE WATCH SPORT MJ3T2 42MM SPACE GREY ALUMINUM CASE + BLACK BAND
Acquista ora su eBay!
345.00€

Design:

8.5

Display:

9

Uso generale:

8

Autonomia:

6.5

Qualità prezzo:

6.5

Voto finale:

8