Honor 6x la Recensione

Dopo un 2016 in grande spolvero ecco che Honor propone un altro ottimo smartphone!!

Confezione e contenuto

Ho la confezione giornalisti. Mancano le cuffie auricolari che sono certo ci saranno nella confezione di vendita. Presente anche il caricatore rapido (non rapidissimo, esce a 5v 2Ah).

Materiali design e touch-and-feel

Metallo per la scocca, a parte il settore antenne, e vetro stondato nel perimetro. Bellino anche se un po' anonimo. Più caratterizzato dietro grazie alla doppia fotocamera verticale. Non eccessivamente pesante anche se un filo scivoloso.

I tasti sono i classici con in più un sensore di impronte digitali davvero veloce. peccato sia dietro, sicuramente più scomodo che davanti. Altoparlante sotto.

Display

Un classico buon IPS FHD da 5,5". Ha il vantaggio di essere ben leggibile anche sotto la luce del sole. Le caratteristiche? Buon angolo anche se vira leggermente idem il nero che schiarisce leggermente alle forti angolazioni. Ma sensore che lavora bene e oleofobicità buona, così come la taratura colori (personalizzabile)

Processore e memoria

Il Kirin 655 convince. Evoluzione del 650 che equipaggia P9 lite gira bene e non scalda (quindi consuma poco). 3 gb di ram e 32 di integrata espandibile con micro sd (a discapito di uno slot sim) completano il quadro. Uscirà più avanti anche una versione 4/64 a 50 euro in più.

Batteria

Ottima. Giornata stress conclusa con il 30% di autonomia residua. Anche maps non impatta eccessivamente sul consumo del telefono.

Software ed ecosistema

La solita EMUI 4.1 basata su Android 6.0. non mi dilungo, le funzioni sono quelle di tutti gli Honor/Huawei. Dovrebbe arrivare nougat di cui abbiamo avuto una piccola anteprima su honor 8 beta.

Reparto telefonico

Ottima la gestione dual sim con suonerie separate, peccato la seconda sim vada in 2g e no in 3g quando la prima è in 4g. Molto buona la ricezione e l'audio mentre il vivavoce è sottotono. Da segnalare che purtroppo il WiFi è monoband.

Foto e video

Bene le foto, molto bene le macro, abbastanza bene con poca luce. La seconda camera è qui utlizzata per capire la profondità e accentuare l'effetto bokeh (sfondo sfocato). Interfaccia e opzioni alla Honor, tante, hdr in seconda funzione, non c'è un vero e proprio sistema automatico di riconoscimento scena ma ci sono le impostazioni manuali per foto e video. Questi ultimi vengono benino, meno bene delle foto. Nel complesso una buona camera. Anche l'anteriore se c'è luce a sufficienza.

Audio

Altoparlante tarato su un volume massimo non altissimo. Ma riproduce abbastanza bene la musica. C'è la radio FM e con le cuffie si sente bene.

App e gaming

Girano bene, si aprono in tempi rapidi e non laggano praticamente mai. Anche il multitasking è fluido anche se a schede orizzontali. Non lo amo.

Real Racing si apre in 15" e poi la Mali T830 MP2 lo fa girare senza problemi o impuntamenti.

Giudizio finale

Uscirà tra pochissimo a 249 euro. Ottima autonomia, buon display, bellino anche se forse un po' anonimo. Se arriverà presto a 199 euro sarà un best buy assoluto, a 249 comunque un ottimo telefono che può mettere in ombra il P9 lite. Ottimo lavoro da parte di Honor anche qui ma, rispetto all'8, i designer sono stati meno bravi!!

Honor 6X Smartphone 4G LTE, Diplay 5.5 pollici FHD, Dual SIM, 32 GB ROM, 3 GB RAM, Du...
Acquista ora su Amazon!
84,24 €
Acquista ora su eBay!

 

Design:

8

Display:

8.2

Uso generale:

8.4

Fotocamera:

7.2

Autonomia:

9

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

8.5