Lg Watch Urbane 2 recensione

L’idea di un wear con la sim mi pareva inutile. Invece, dopo averlo provato, posso affermare di aver avuto al polso il miglior Android Wear sul mercato (per ora). Ma mannaggia ad Lg che non mette mai i sensori di luminosità!!!

Confezione e contenuto

In confezione si trova l'orologio, il caricabatterie con cavo e lo strumento per togliere il fondello e rimuovere o mettere la sim in formato nano.

Materiali design e touch-and-feel

Molto bello. Cassa in acciaio e cinturino in gomma, purtroppo dura. Troppo dura. Avrei preferito un silicone più morbido, visto anche che non è intercambiabile.

Tre tasti per le scorciatoie rapide a Lg Health (deve crescere...non ha nemmeno un cloud di sincronizzazione) e ai preferiti telefonici. La finta ghiera invece accende e spegne il display. L'altoparlante è laterale e, fortunatamente, è molto potente. Sono riuscito a conversare tranquillamente all'aperto, in un parco pubblico molto frequentato.

Display

Bellissimo. Poled tondo, molto definito. Peccato manchi il sensore di luminosità. Per essere leggibile alla luce del sole bisogna usarlo alla massima luminosità, il che lo fa diventare un faro di notte. Peccato.

Processore e memoria

Il solito snapdragon 400 con 4 gb di memoria utente e 768mb di ram.

Batteria

Buona notizie. Connesso in Bt allo smartphone, con display sempre acceso, mi è durato 2 giorni (spento di notte). Non ricordo di altri android wear che mi siano durati così tanto. In 3g, invece, si fa da mattina a sera.

Software ed ecosistema

Il solito Android Wear con in più la parte di gestione rete cellulare. Alcune funzioni, quali deviazione di chiamata o chiamata da cellulare o orologio, sono pensate bene.

Reparto telefonico

Ricezione buona, qualità chiamata, come detto prima, ok. Possiamo anche collegare delle cuffie Bt per chiamate "riservate" e per ascoltare la musica direttamente dall'orologio.

Giudizio finale

Costa 499 euro. Non sono pochi, anzi! Ma la funzionalità telefonica è esclusiva e il design piacevole. Per ora il miglior Android Wear provato. Ribadisco ancora l'amarezza per la mancanza del sensore di luminosità che mina un pochino il comfort d'uso quotidiano.

Design:

8.5

Uso generale:

8.5

Qualità prezzo:

6.5

Voto finale:

8.5