Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Aspirapolvere Xiaomi

Eh si. Mi ha stupito! Continua la serie positiva di prodotti Xiaomi, prodotti che hanno nel rapporto qualità prezzo l’arma vincente. Ma non solo. Anche tecnologicamente questo robot aspirapavimenti è interessantissimo, con una quantità di sensori tale da riuscire a mappare le superfici che sta e che ha pulito in maniera incredibilmente precisa. Grazie ad un laser rotante (a bassa potenza, nessun problema per gli occhi) misura la distanza e la posizione delle pareti e degli oggetti e sa sempre dove andare. Frontalmente ha un sensore a ultrasuoni che gli permette di avvicinarsi sempre in maniera morbida agli ostacoli e sotto ha 4 sensori che evitano caschi dalle scale.

Tutti questi sensori gli permettono di sapere sempre dov’è, dove deve andare e come andarci. Quando trova ostacoli orizzontali si incaponisce e, grazie a ruote ben artigliate e dalla notevole escursione, supera barriere fino a 2/3 centrimetri. Se proprio non ce la fa cambia strada. I tappetini non sono un grosso problema, quelli dei bagni e della cucina a volte vengono aggrovigliati ma lui non ci si incastra mai. La spazzola laterale gira a velocità variabile in base alla situazione, la forma tonda gli permette di raggiungere praticamente tutti gli angoli di casa e la spazzola sotto, che ha anche alette in silicone, raschia bene non solo polvere, ma anche capelli. Purtroppo non ho un animale domestico per verificare come aspiri i peli, ma leggendo in rete si parla bene anche di quell’aspetto.

E’ WiFi, si può comandare dall’app anche in remoto (sotto rete 3 o 4g) e, sempre tramite app, si può verificare la superficie pulita e il percorso che ha compiuto il robot durante il ciclo di pulizia. Molto silenzioso, anche alla minima potenza aspirante non ho notato un così minor potere pulente.

Cassetto della polvere e filtro si possono svuotare e cambiare molto facilmente e, sempre l’app, ci dice a che livello di usura sono le varie componenti.

Insomma, anche costasse 800 e passa euro, come i robot top di gamma europei, sarebbe un ottimo prodotto. A 260 è un BEST BUY assoluto! Ok, per utenti consapevoli del fatto che la garanzia sarà prestata solo dal negozio in cui lo comprerete e che i ricambi saranno da acquistare in Cina ma….secondo me ne vale la pena!

Io l’ho comprato da GearBest, sotto il link, e anche un codice sconto esclusivo (valido fino a fine mese).

Scegli spedizione Italy Express per non pagare i dazi
SCOPRI

Con il CODICE SCONTO AGmirobot per ULTERIORI 25€ DI SCONTO valido fino al 30 luglio.