Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI Amazfit BIP

Uno smartwatch che ha un grandissimo senso se paragonato al prezzo. Con 50 euro avrete al polso un ottimo sportwatch con GPS, bussola, accelerometro integrato dall’autonomia quasi infinita, impermeabile e bellino. Peccato sia poco smart ma lo considero comunque un best buy!

Il display ha tecnologia transreflective. Ok, i colori sono smorti ma sia la definizione sia la leggibilità sono rispettivamente buona e ottima. Più luce c’è meglio si vede. E’ comunque retroilluminato per farsi vedere di notte e il movimento di attivazione è preciso.

Il cinturino da 22mm standard è in silicone e, combinato con l’estrema leggerezza, al polso praticamente non si sente.

Purtroppo le whatchfaces sono poche e bisogna essere un minimo consapevoli di dover installare la lingua italiana. Oppure lo potrete comprare in versione internazionale con l’inglese installato a bordo di serie.

Gli amici di gizchina.it hanno comunque fatto un egregio lavoro di traduzione e sul loro sito si trovano le istruzioni per il flash.

Purtroppo lato smart, sopratutto notifiche, non convince molto. La vibrazione è ok, ma se arrivano più messaggi il primo si potrà leggere gli altri no. Sul display compare solo il numero di messaggi da leggere. Quando cancelliamo la notifica dal telefono sull’orologio rimane. Notifiche che poi vanno cancellate manualmente.

Come fitness band funziona benissimo, si collega con l’app Xiaomi MiFit e monitora molto bene sia i passi sia il sonno che gli sport. Solo corsa, corsa indoor, ciclismo e passeggiata. Ma ci restituisce davvero tanti dati. Le altre attività comunque le monitora in automatico ma le cataloga come attività leggere o pesanti. Il battito non viene monitorato h24 ma solo ogni tanto, durante il sonno, per avere una misurazione più accurata. Oppure on demand. Ovviamente sempre attivo quando si fa sport con una precisione media, paragonabile ad altre band da polso.

Sulla batteria è stato fatto un lavoro mostruoso. Addirittura 30 giorni di uso continuato con poche notifiche. Sui 20 con uso intenso e, usando il GPS, una scarica di circa il 5% ora. Davvero ottimi risultati!

Concludendo un ottimo prodotto sopratutto in relazione al prezzo. Tuttofare!

CLICCA QUI PER LA GUIDA DI GIZCHINA.IT PER IL FLASH DEL FIRMWARE IN ITALIANO

Xiaomi Amazfit BIP Smartwatch
Xiaomi Amazfit BIP Smartwatch
Scegli spedizione Italy Express per non pagare i dazi
SCOPRI