Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI MiMIX 2S

Riassunto: uno Xiaomi MiMix 2 con fotocamera migliorata. E potrei finire qui la recensione 🙂

Peso e dimensioni

150.86 x 74.9 x 8.1 mm
189 g

Sistema operativo

Android (8.0), Xiaomi MI UI

Storage

128 GB

Display

6"
1080 x 2160 pixel

Camera

12 mpx F1.8
Frontale 5 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 845 SDM845
RAM 6 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA

Batteria

3400 mAH

Confezione e contenuto

C'è tutto tranne le cuffie auricolari. Presente anche il caricabatterie rapido e coverina in plastica sottile. Che però nasconde tutta la bellezza del telefono.

Materiali design e touch-and-feel

Rimane molto bello alla vista, con cover posteriore lucidissima, effetto specchiato. Frame in metallo e vetro anteriore completano il quadro di un telefono oggettivamente bello che ha però parte della sensoristica in basso. Compromesso necessario se si vuole una cornice superiore sottile e senza tacca. Bella la posizione della capsula auricolare nascosta.

Soliti, sensore impronta dietro, ben funzionante. Altoparlante mono. Il led di notifica c'è, è bianco, ed è posto sotto.

Display

Da un top ormai mi aspetto un amoled. Qui c'è un IPS e nemmeno di altissima qualità sui neri. Ci starebbe su un mendio di gamma. Molto belli gli angoli raccordati.

Processore e memoria

Lo snapdragon 845 è una certezza. Io ho la versione 128 gb, c'è anche quella 64. Nessuna è espandibile con micro SD.

Batteria

Molto buona. Ha la carica wireless e la mia giornata stress si è conclusa con un 20-25% di carica residua. Non scalda.

Software ed ecosistema

Ho deciso di tenere la MIUI cinese stabile nonostante sia uscita la .eu (guida alle rom Xiaomi) perchè finalmente ci sono già i servizi google preinstallati! Basta aggiungere l'account (c'è già l'opzione), scaricare il play store e tutto funzionerà. notifiche comprese. Nessun drain batteria. Unica cosa che manca è l'italiano. Poco male. Gira bene, basata su Oreo, mi sono piaciute le gesture! Probabilmente le migliori in campo Android. Bene anche lo sblocco con il volto (tranne di notte, manca illuminatore). Sempre migliorabili le notifiche.

Reparto telefonico

Dual sim gestito bene, ok la ricezione, ok la qualità audio. Anche il sensore di prossimità ad ultrasuoni funziona bene.

Foto e video

C'è la doppia camera 2x, c'è la stabilizzazione ottica e c'è un netto miglioramento rispetto MiMix 2 normale. Sempre un filo lento lo scatto con poca luce e non benissimo la messa a fuoco da distanze ravvicinate. in tutti gli altri contesti ottimi scatti! E' un gradino sotto a S9è o P20 pro, anche nei video. L'audio catturato è sempre un po' metallico e alto ma la qualità video c'è.

Audio

L'altoparlante è mono è sotto, e si sente bene. MANNAGGIA alla mancanza del jack cuffie.

App e gaming

Le prestazioni sono di ottimo livello. Un vero e proprio top di gamma. Buono il feed della vibrazione anche se un filo zanzaroso.

Real Racing è record! Poco meno di 8 secondi per aprirsi!!

Giudizio finale

Su Grossoshop, versione 6/64, costa 529 euro compresa spedizione espressa. Circa 100/120 euro in più del MiMix 2. Sinceramente li spenderei, la cam è proprio 2 spanne sopra. In assoluto non so se lo prenderei. Sei mesi fa i 18:9 non erano ancora tanti come oggi. La barriera non è la versione cinese, ormai con i google services preinstallati non ci sono problemi. Ma il fatto che a quel prezzo la concorrenza è tanta. Ma lui è veramente bello e ben funzionante. Ma non più iconico.....

Xiaomi Mi MIX 2S 6/128GB - Black
Acquista ora su Grossoshop con il codice sconto GALEAZZI5
589.99€

Design:

8.8

Display:

7

Uso generale:

7.9

Fotocamera:

8

Autonomia:

8

Qualità prezzo:

7.2

Voto finale:

8