Vernee Apollo Lite La Recensione

Ok è cinese, ma non è per utenti consapevoli bensì per tutti. Play store c’è, banda 800 LTE c’e’….insomma pronto out of the box. Caratteristiche interessanti per un funzionamento che alla fine………..

Peso e dimensioni

156.2 x 76.2 x 9.2 mm
175 g

Sistema operativo

Android 6.0

Storage

32 GB

Display

5.5"
1920 x 1080 pixel

Camera

16 mpx 2.0
Frontale 5 mpx

SOC e RAM

MediaTek Helio X20 (MT6797)
RAM 4 GB

Rete

LTE, HSPA

Batteria

3180 mAH

Confezione e contenuto

Standard ma con il caricabatterie rapido che esce fino a 12volt. Carica la batteria in un'ora e mezzo. Non male!

Materiali design e touch-and-feel

Principalmente in metallo ed é costruito bene. Un po' grossino ma tutto sommato non scivolosissimo.

Ha due slot per le due sim di cui una alternativa all'espansione di memoria. Lo sblocco tramite impronta non é velocissimo e sblocca più o meno 8 su 10. I pulsanti di comando sono a display, si possono invertire, e si può attivare il pulsante per aprire la tendina delle notifiche...però la tendina non si apre, con quel pulsante, in 2 fasi, bensì subito con tutte le scorciatoie. Bisogna poi fare un piccolo swipe in su per leggere le notifiche. Solita scelta (o bug) delle rom mediatek poco lavorate di non far vibrare i tasti quando è attivo il profilo vibrazione.

Display

Full HD senza infamia e senza lode. In media con gli LCD di questa fascia di prezzo. Purtroppo sotto al sole si vede pochino. La luminosità massima non è elevatissima.

Processore e memoria

Mediatek helioX20 coadiuvato da 4 gb di ram e da 32 gb di memoria integrata.

Batteria

Abituato all'aumento dell'autonomia medio di questo 2016 il vernee si colloca a metà strada. È un telefono che mi ha consentito di coprire la giornata stress, intiepidisce solo sotto 4g contemporaneo a uso stress. Insomma direi bene.

Software ed ecosistema

Android in versione 6. Da segnalare che da quando è arrivato ho già ricevuto 2 aggiornamenti software. Ha otg ma non nfc e, in pratica, è un Android stock.

Reparto telefonico

Al netto del viva voce, troppo poco potente per essere usato con soddisfazione, il telefono va bene. Audio in capsula un po' freddino ma nel complesso ok. Gestione dual sim buona con switch a caldo e suonerie differenziate. Purtroppo il sensore di prossimità a volte pecca, sopratutto quando c'è molta luce ambientale, facendo partire comandi random con l'orecchio. Difetto riscontrato in altri terminali con questa rom, qui presente in maniera meno drammatica.

Foto e video

Bene con luce e macro, molto meno con poca luce. Non velocissimo lo scatto, insomma, nella media bassa dei telefoni. Anche i video non sono il massimo.

Audio

Altoparlante mono, anche qui, non eccelle ma si sente discretamente bene.

App e gaming

Non velocissime ad aprirsi, non fluidissime nei primi secondi di apertura, poi girano bene e senza problemi. Anche chrome gira in media. Purtroppo le app sono le "vecchie" stock di Android.

25" per aprire Real Racing non sono male, un discreto risultato. Poi gira fluido e a un buon frame rate.

Giudizio finale

Su amazon costa attorno ai 240€. E' pronto già out of the box, con play store e tutti i servizi e notifiche funzionanti. Fa discrete foto ma l'interfaccia è vecchiotta, è pesantuccio ma la batteria non è male. Insomma diciamo che non sarà una pietra miliare della storia della telefonia. Se lo comprerete non vi deluderà, ma non aspettatevi un top di gamma low cost.

Acquista ora su eBay!

 

 

Design:

7.9

Display:

6.9

Uso generale:

7

Fotocamera:

6.5

Autonomia:

7.5

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

7