Un servizio che è gratis e che permette di risparmiare sulla bolletta. Un servizio utile. Oggi parliamo di BILLOO, cioè un’app o un sito che analizza le nostre bollette, le nostre tariffe e ci informa su eventuali offerte più vantaggiose.
Il funzionamento è semplice, basta scaricare l’app o visitare la pagina web e caricare una bolletta dell’energia elettrica in PDF. Quello che Billoo farà è verificare intanto che non ci siano errori ed inesattezze addebitate nella nostra bolletta, cosa che capita ma della quale non ci si accorge mai e poi verificare anche se la nostra offerta sia vantaggiosa o sul mercato libero si trovi di meglio. Nel mio caso ad esempio la bolletta era a posto ma mi ha proposto altre offerte con altri gestori che mi avrebbero permesso di risparmiare fino a 300 euro/anno.
Il tutto è semplice, veloce e soprattutto gratis. Poi c’è anche un servizio aggiuntivo chiamato Billoo PASS, al costo di 9,99 euro all’anno che permette di accedere a offerte esclusive, che include la gestione delle pratiche al posto nostro nel caso vengano rilevati addebiti errati, che ci analizza le bollette in maniera ancora più dettagliata e che ci trova offerte su misura.
Sapete che io sponsorizzo solo cose nelle quali credo, che ho provato e trovato all’altezza delle promesse e sì, questo è proprio uno di quei casi. Risparmiare sulla bolletta non fa mai male, tantomeno se il modo per farlo è gratis. In basso trovate il link utile nel caso in cui voleste scaricare l’app.