Come ogni anno eccomi a suggerire qualche gadget da regalare (o da regalarsi) a una persona appassionata di tecnologia. Ce ne sono di utili, di inutili, di belli, di stupidi, di intelligenti, di economici ma anche di cari. Ma vi assicuro che tutti saranno apprezzati da un pubblico amante della tecnologia!
Ventilatore USB Programmabile
Un ventilatore USB collegabile ad un computer o una powerbank, programmabile! Ha una serie di led che girando creano delle scritte. C’è una versione solo orologio che consente solamente di visualizzare l’ora. Quello programmabile, ha unsuo programma semplice da utilizzare e che consente di cambiare le scritte. Carino, inutile, ma divertente!
PowerBar Einova
Una PowerBank da 10.000mAh che funge anche da stazione di ricarica portatile. In confezione troviamo i cavi: USB-C to lightning, USB-C to USB-C e l’adattatore USB-C to USB-A. Lei consente di ricaricare fino a quattro device contemporaneamente grazie alle due piastre wireless, la porta USB-C e la piastrina dedicata ad Apple Watch. Lei si ricarica a 30W ed esce a 30W permettendo di ricaricare anche un MacBook ad esempio. Può essere utilizzato come stazione di ricarica fissa (collegata all’alimentatore) oppure come powerbank. Un oggetto tecnologicamente ben fatto e di design. Non costa poco, 149 euro, ma per un appassionato di prodotti Apple e che li ha tutti è sicuramente azzeccatissimo, prodotti e powerbank del genere non ce ne sono sul mercato.
WingLights Scooter Adaptor
Delle frecce e delle luci di posizione per bici o monopattini. Purtroppo i nuovi Ninebot E22 e E25 hanno una nuova forma del manubrio che non consente di installarli, comunque, sono compatibili con tutti gli altri modelli!
Pix Backpack
Uno zaino supersmart. Ha il bluetooth e sul frontale un pannello led personalizzabile. Molto bello e divertente, permette di giocare a qualche giochino ma in maniera molto pià utile permette di creare degli indicatori di direzione o uno stop (in caso di frenata) tramite un tap sullo smartphone. Sarà anche inutile, ma è veramente strafigo. Non costa poco, 199 dollari, su Amazon sono presenti tanti cloni a prezzi inferiori e per un ciclista o un Geek secondo me è fantastico.
Plants Play
Un apparecchietto completamente fatto a mano che tramuta le vibrazioni in suoni. Si ricarica tramite porta micro USB e si collega allo smartphone tramite bluetooth. Se collegate i due elettrodi di questo accessorio ad una pianta questa produrra un suono udibile attraverso lo smartphone collegato all’applicazione. Costa 299 euro, ma è un prodotto veramente particolare e può anche starci se avete un amico appassionato di queste cose.
Rompigetto Smart
Questo rompigetto smart si alimenta tramite una dinamo in movimento grazie al getto dell’acqua e vi segnala attraverso un led colorato se l’acqua è calda o fredda. Costa circa 10 euro, piacerà ai Geek!
Garmin Varia
Questo radar di Garmin è veramente tanta roba per i ciclisti. Lui riesce a capire i veicoli che abbiamo alle spalle e vi avvisa sullo smartphone di eventuali pericoli. Funziona bene ed è disponibile in versione con e senza luce led di segnalazione. Costa circa 179 euro, io non riesco più a farne a meno, senza mi sento meno sicuro.
All In by Manonera
Manonera era già avanti, ha studiato questa All-in molto prima che Apple studiasse il suo portafoglio MagSafe. Questa All-In si attacca al posteriore di uno smartphone o una cover tramite un adesivo ed è un portafoglio con magnete realizzato interamente in pelle. Costa 69 euro di listino, ma visto che Manonera è un amico mi ha messo a disposizione un codice sconto del 50%!
LINK ACQUISTO Codice sconto: AG.COM
Cornice a lietivazione magnetica
Una cinesata, ma molto “gadgettosa”. Basta inserire una foto nell’apposito supporto e posizionarla all’interno dell’archetto e lei resterà sospesa grazie alla forza dei magneti.
Spero la selezione vi sia piaciuta, io mi sono divertito un sacco!