Due indizi non fanno una prova ma diciamo che ne siamo certi: Oneplus 6 avrà il notch.
Come facciamo a dirlo? Primo indizio: Oppo è prossimo alla presentazione del nuovo Oppo R15 i cui render sono già in circolazione e, come potete vedere, avrà il notch. Tra l’altro è curiosa la scelta del nome, R15 e non R13, per una questione di scaramanzia. Il 13 un po’ come il 4 per Meizu e Oneplus, i cinesi sono parecchio superstiziosi.
Ma perchè parliamo di Oppo? Perchè sappiamo che Oppo, Vivo e Oneplus sono legati dal comune denominatore BBK, compagnia cinese, che quasi sempre ci ha abituati a design molto simili tra di loro. Vedi Oneplus 5 e Oppo R11, ad esempio. Dunque è lecito aspettarsi una somiglianza tra Oppo R15 e Oneplus 6.
Il secondo indizio è di natura software e vale una prova.
Nelle Beta 4 e 6 del Oneplus 5T e 5 si fa riferimento a tre smartphone: cheesburger, dumbling e enchilada. Si tratta dei nomi in codice di Oneplus 5, 5T e… 6? Probabilmente si.
Grazie al team di XDA è inoltre stata trovata una stringa nel codice “screendecor_up_img_enchilada_1“ che raffigura appunto il notch che dovrebbe avere il nuovo Oneplus.
Notizia che trova praticamente certezza se si pensa che su Android P è stata inserita una “modalità notch”, è quindi facile attendersi che tutti o quasi seguiranno questo trend lanciato da Apple.
Vi lascio due scatti rubati su quello che potrebbe essere il nuovo Oneplus 6, a voi i commenti!
Galleria prodotto
Oneplus 6 leaks
Carlo Cannarella