Con XIAOMI Mi8 a scoprire il FUTURO dell’AUTO a GUIDA AUTONOMA

Ho avuto la fortuna di essere invitato da Volkswagen ad una tre giorni proiettata nel futuro. Complice l’appuntamento con il Cebit di Hannover sono stato proiettato nel futuro. Titolo dell’evento shaping the future. Plasmando, modellando il futuro. E nel video vi racconto di come lo vede Volkswagen, come i nuovi modelli di guida autonoma influenzeranno anche il design delle vetture e come si prefigurano le città del futuro.

Peso e dimensioni

154.9 x 74.8 x 7.6 mm
175 g

Sistema operativo

Android (8.1), Xiaomi MI UI

Storage

256 GB

Display

6.2"
1080 x 2280 pixels

Camera

12 mpx 1.8
Frontale 20 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 845 SDM845
RAM 6 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA

Batteria

3400 mAH

Durante il viaggio ho portato con me lo Xiaomi Mi8. Ok, monta ancora la versione software Miui 9, prendetele come prime impressioni. La recensione vera e propria la farò quando arriverà la versione globale internazionale (e probabilmente anche la Miui 10). Ma ho vissuto con lui tre giorni intensissimi. Riassunto?

  • Batteria molto performante (vedi live batteria)
  • Design non convince particolarmente
  • Fotocamera bene ma un paio di gradini sotto i top cameraphone
  • Bene il display ma male la gestione della tacca
  • Ancora qualche bugghettino qui e la (nulla di drammatico)

Insomma, fino a che parliamo di telefoni da 200 euro su design e su qualche difettuccio ci si può passare sopra. Quando i prezzi lievitano e ci si va a scontrare con i top di gamma no. Ma le conclusioni le trarremo nella recensione definitiva!

E nei prossimi giorni approfondirò le tematiche legate alla mobilità del futuro perchè in Germania ho visto delle cose molto interessanti!!!!