La presentazione di Cupertino non ha portato solo i nuovi iPhone ma si è aperta proprio con la presentazione del nuovo Apple Watch Series 4.
Si tratta di uno smartwatch che si rinnova nel design grazie ad un display più grande e dimensioni che variano da 38mm ai 40mm e dai 42mm ai 44mm. Si aggiunge la nuova colorazione Gold Stainless con cinturino milanese oltre alle classiche Space Gray, Gold e Silver. Sul lato troviamo poi la Digital Crow, la rotellina ha adesso un feedback aptico ed è ancora più precisa.
Tantissima attenzione alla salute e al monitoraggio del fitness, sul retro troviamo infatti un sensore che non misura solo il battito ma è anche capace di fare un vero elettrocardiogramma, è in grado di rilevare eventuali fibrillazioni atriali tramite l’app ECG.
Cura della salute che passa anche da una funzione interessantissima, la quale permette di capire quando cadiamo o abbiamo un incidente e ci permette di effettuare una chiamata di emergenza. Non solo, lo speaker integrato adesso è due volte più potente e quindi sarà più semplice gestire una chiamata dal solo Apple Watch.
Al suo interno troviamo il chip S4, un dual core a 64 bit che raddoppia le prestazioni rispetto al modello precedente. Migliorata anche la gestione dei consumi, tanto che Apple dichiara un maggiore autonomia garantendo 18 ore di utilizzo e 6 ore di attività monitorata con GPS.
Disponibili i soliti cinturini in silicone, sport, tessuto e maglia milanese con, in aggiunta, una variante con Hermès.
Presente sia in variante WiFi che LTE, Apple Watch parte da 439€ nella prima variante e 539€ nella seconda variante e saranno disponibili a partire dal 21 settembre, mentre è possibile preordinarlo da giorno 14 settembre.