Recensione SMARTWATCH ibrido LENOVO Watch X PLUS

Mi ha colpito subito l’estetica di questo smartwatch, unita al prezzo. Ok, in Italia ancora non c’è, ma dai soliti store cinesi lo si trova attorno i 60/70 euro.

SPECIFICHE TECNICHE

  • diametro 42mm
  • cinturini 22mm intercambiabili
  • peso 81 grammi
  • impermeabile 80 metri
  • display oled 1,5″

Costruito molto bene spiazza una cassa in metallo e un vetro zaffiro su un orologio low cost. E’ robusto, subacqueo ed è dotato di accelerometro e sensore battito 24/24. Gli manca solo il GPS ed è per questo che non lo si può considerare uno sportwatch. Analizza le normali attività quotidiane, passi, sonno (non preciso purtroppo sul sonno) e gli sport solo on demand (solo 3 dall’orologio, si aggiunge la bici ma solo se si fa partire l’attività da app).

La vibrazione è deboluccia ed il display, oled, 1,5″ è invisibile con la luce del sole. All’aperto bisogna affidarsi alle lancette e dimenticare la parte smart. Peccato perchè le notifiche arrivano, si vede chi le manda e una riga di testo ma, anche qui, un purtroppo: solo le app predeterminate possono mandare notifiche. Es. non c’è Telegram!

C’è il reminder di sedentarietà e disconnessione (comodo)

Ma il grande, secondo, valore aggiunto (dopo la possibilità di leggere sempre l’ora grazie alle lancette fosforescenti) è la durata della batteria. Sempre connesso, con notifiche, 25 giorni!

Cambiare smartphone è semplice e non si perdono dati perchè sono in cloud e sempre sincronizzati con l’orologio che non va resettato al cambio telefono (come accade per android wear, apple watch o gear).

Insomma, a 60 euro ci sta. Per un uso generico, per non perdere chiamate e tenere silenzioso il telefono ed avere comunque al polso uno strumento elegante e bello. Amore odio perchè con piccoli aggiustamenti sarebbe stato un best buy.

Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI