Come anticipato qualche giorno fa da quello scatto rubato, ecco che diventa ufficiale l’offerta di Vodafone per abilitare la eSim dell’Apple Watch.
Si chiama Vodafone OneNumber e permette di abilitare la tecnologia eSim su Appel Watch Series 4 (modello GPS + Cellular), come? Verrà condiviso il proprio numero di telefono e la propria offerta abilitando la eSim presente. Una volta attivato Vodafone OneNumber si può procedere al pairing tra smartphone (iPhone 6 o successivo) e Apple Watch. Il numero principale viene associato in automatico alla eSIM del Watch e si può così iniziare a chiamare, ricevere notifiche dalle app preferite, utilizzare mappe e calendario con la propria offerta direttamente da quest’ultimo, senza bisogno di avere lo smartphone vicino. È comunque possibile attivare Vodafone OneNumber in qualunque momento anche durante il processo di pairing.
Vodafone OneNumber è attivabile a partire dal 21 settembre per tutti i clienti Vodafone con un’offerta che include traffico dati in 4G nei negozi Vodafone, sul sito vodafone.it e attraverso l’App my Vodafone. Per chi acquista il servizio entro 6 mesi, i primi 3 sono gratuiti. L’offerta costa 5 euro al mese e, in promozione per chi attiva Vodafone OneNumber entro il 14 ottobre, include 5 Giga in più al mese da utilizzare su entrambi i dispositivi.